Assisi - L'Arte rende omaggio al Tricolore

21/mag/2011 18.57.07 cultura.arte Contatta l'autore

Dal 27 al 29 Maggio, ad Assisi, presso la sede del Palazzo Monte Frumentario, saranno esposte le opere di diciotto artisti italiani che, in occasione del 150esimo dell'Unità d'Italia, hanno reso omaggio al Tricolore.

Gli omaggi alla bandiera sono parte integrante dell'esposizione “150 Artisti Fratelli in Italia”, organizzata dall'Osservatorio per il Monitoraggio della Pace e della Sicurezza Territoriale, Artisti e Creativi e Pro Loco di Assisi. L'evento, realizzato per promuovere l’arte come strumento di dialogo e di unità tra i popoli, vede la partecipazione di galleristi, collezionisti ed artisti italiani e stranieri. “150 Artisti Fratelli in Italia” prevede, inoltre, il sostegno ad un importante progetto, fortemente voluto dall’Osservatorio per il Monitoraggio della Pace e della Sicurezza Territoriale (OmpSi) e che ha ottenuto il sostegno del Comando Interforze di Vertice, nella persona dell’Amm. Sq. Rinaldo Veri, che si prefigge l’obiettivo di realizzare una scuola ed un centro di primo soccorso in Afghanistan, ad Herat.