Ribalta Marea a Cesenatico

Persone Raphael Gualazzi, Maurizio Crozza, Yann Tiersen, Leonard, George W. Bush
Argomenti music

06/giu/2011 14.51.55 adrias on line Contatta l'autore

Cesenatico è sempre una sorpresa, anche per coloro che la scelgono da anni per le loro vacanze estive. Oltre a godere della bellezza delle sue spiagge e del suo portocanale progettato da Leonardo, oltre a gustose scorpacciate di pesce freschissimo dell'Adriatico e a mercatini serali in cui è possibile perdersi tra centinaia di tentazioni, tra artigianato e antiquariato, ci sono altri motivi per dormire in un hotel Cesenatico.

Torna anche quest'anno infatti Ribalta Marea: eventi di teatro, comicità e musica che si terranno nel teatro all'aperto di largo Cappuccini e nella piazza Spose dei Marinai, sul molo di ponente. Si tratta di una fortunata rassegna estiva, che conta numerosi appuntamenti che allieteranno la città per gran parte dell'estate, dall'8 luglio fino al 31 agosto. Quasi tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.15: tra i tanti, segnaliamo il concerto di Yann Tiersen, 10 luglio, compositore e multistrumentista francese giunto alla notorietà internazionale per aver firmato la colonna sonora del film “Il favoloso mondo di Amelie”. Le sue esibizioni variano molto: alcune volte è accompagnato da una vera orchestra o da molti collaboratori, mentre altre volte è ha al suo fianco un solo musicista e si alterna tra molti strumenti.

Ancora, il 16 luglio, si riderà e si rifletterà con Maurizio Crozza in “Fenomeni”. Al centro di questo spettacolo c'è l'Italia, con tutte le sue contraddizioni. Monologhi, musiche, personaggi e storie che raccontano un'Italia di “fenomeni”, positivi e negativi. Non mancheranno le celebri imitazioni che hanno reso Crozza famoso, da Cannavò a George W. Bush, con la comicità a cui sono abituati gli spettatori di Ballarò. Il 4 agosto nel teatro all'aperto di largo Cappuccini Rossella Brescia di esibirà nella “Carmen”, lo stesso posto in cui, il 12 agosto, Raphael Gualazzi porterà una tappa del suo tour “Reality and fantasy”.Questi e tanti altri eventi renderanno incredibilmente attraente una vacanza a Cesenatico nell'estate del 2011.