A Tarquinia “La Befana vien di giorno”

02/gen/2012 23.15.01 Dabel Contatta l'autore

“La Befana vien di giorno” e Tarquinia diventa la città dei bambini. Nel giorno dell’Epifania, l’allegra vecchina scenderà dalla torre dell’orologio del palazzo comunale, per distribuire ai più piccoli sorrisi e calze piene di caramelle. Alle 12, quindi, tutti con gli occhi all’insù per ammirare e applaudire l’arzilla signora che, a cavallo della scopa, planerà su piazza Giacomo Matteotti, accompagnata dalla musica della banda cittadina “Giacomo Setaccioli”. La festa, diventata un appuntamento tradizionale del Natale, è organizzata dall’amministrazione con il supporto dei vigili del fuoco di Viterbo. L’iniziativa sarà preceduta alle 11,30 da “Corri per la Befana”, la passeggiata non competitiva per bambini promossa dalla società sportiva Atletica 90, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Tarquinia Viva. La manifestazione anche quest’anno si tingerà dei colori della solidarietà, con donazioni libere per Noemi Parmigiani. L’evento si svolgerà nel consueto percorso formato da via Giuseppe Garibaldi, via XX Settembre, via Umberto I e corso Vittorio Emanuele II, con partenza e arrivo in piazza Giacomo Matteotti.