PRIMA EDIZIONE CAPANNONE ROCK FESTIVAL a GARDONE VALTROMPIA(BS): live con EDIPO E THE DANDIES E TANTI ALTRI

Allegati

25/giu/2012 10.10.51 Patty Valsecchi Music Promoter Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Top Guest x la prima edizione :THE DANDIES Dal Regno Unito, prodotti da Chris "Frenchie" Smith (JET, Dandy Wahrols, Lost Bayou Ramblers) ed Edipo al secolo Fausto Zanardelli, produttore musicale di lavoro, Bastian Contario per attitudine, gioca con i sintetizzatori e gli strumenti piu’ classici per cercare un’amalgama di suoni su cui srotolare le sue canzoni: al Festival Capannone Rock.





L'ASSOCIAZIONE IL CAPANNONE DI GARDONE VALTROMPIA

PRESENTA

CAPANNONE ROCK FESTIVAL


PRIMA EDIZIONE

DAL 29 AL 1 LUGLIO 2012


PRESSO

Parco del Mella, via Grazioli 23, 25063 Gardone Val Trompia


DALLE 20.00

INGRESSO GRATUITO, STAND GASTRONOMICI


29 GIUGNO:

Linforme

LINFORME è composto da 4 elementi sul palco,marionette per l'esattezza ognuno in rappresentanza di un senso. Olfatto,gusto,vista e udito verranno sovrastati dal tatto che li guiderà nell'esposizione dei pensieri dell'uomo!

Samsara

I SAMSARA SONO UNA GIOVANE ROCK BAND BRESCIANA,
Il 24 aprile è il loro primo ep.CONTROVERTIGINE. I Samsara nascono come trio nel 2010, anche se nella testa dei due ideatori del gruppo, Andrea Falcone (voce, chitarra e testi) e Alessandro Loddo (batteria), il progetto esisteva già da tempo. Dopo aver scovato Yonas Duches, un bassista di fortuna che presto diventerà parte integrante dell'anima del gruppo, iniziano a scrivere i primi pezzi, giungendo al debutto live in autunno. Gabriele Belluati, tastierista definitivo dopo una serie di provvisori, amplia l'orizzonte strumentistico alternandosi anche con sinth e seconda chitarra.
L'ep si intitola Controvertigine e totalmente autoprodotto e registrato e mixato da Paolo Costola, presso i MACWAVESTUDIOS di Brescia.

The Dandies

The Dandies sono quattro giovani rockers americani (studenti a lucerna, in svizzera ed ora di base a Londra) che pare siano la “Next Big thing” per Universal UK\USA.Dal loro amore per le rock’n roll bands americane come Kings of Leon, Creedence Clearwater Revival, The Velvet Underground, The Strokes, nasce una miscela esplosiva ed ambiziosa di Indie, grunge e punk.La band ha appena ultimato le registrazioni per il loro primo disco al leggendario studio “Leeders Farm” con il grandissimo produttore Chris "Frenchie" Smith (JET, Lost Bayou Ramblers).Freschi di un primo tour americano, dove hanno aperto a bands come Black Rebel Motorcycle Club, Band Of Skulls, Sixteen Deluxe & Children Collide, si preparano per l’imminente tour europeo.




30 GIUGNO:

Da Rozzo Criù

(rock trash)

Blowfish

 Un electro-rock a tratti introspettivo con una sottile vena ironica e sarcastica. Spaziano da pezzi trip-hop all' electro-punk-rock, con un abile gioco di suoni ed effetti.

Propongono una sorta viaggio nella storia dell'elttronica di cui sembrano esserne permeati

suscitando passione e divertimento a chi li ascolta. Dalle tenebrose atmosfere downbeat ai ritmi incalzanti del funk, parole d’introspezione si fondono nel gioco della sperimentazione. I Blowfish navigano nell’oceano della musica elettronica, pescando frammenti di rock; il vento della black music soffia nella loro direzione.Suoni distorti di sintetizzatori irriverenti, melodie aggressive di bassi violenti, arpeggi impercettibili di chitarre in acido, ritmi decisi di batterie eccitate, voce penetrante nell’animo umano.





Edipo

EDIPO e’ un’artista in continua evoluzione ma con un obiettivo costante: fare musica Pop. E’ come affascinato dall’apparente semplicità di creare il ritornello perfetto, arte che è forse la piu’ difficile dell’ambito musicale. Per fare cio’ alla base delle sue canzoni c’è sempre un minuzioso lavoro di ricerca nella stesura dei testi. Pungente e dotato di un non comune dono della sintesi riesce a fotografare la sua vita e la societa’ in poche ma efficaci battute.
Dopo aver conquistato il consenso univoco della critica con il suo primo lavoro solista Hanno ragione i topi , il musicista gardesano si e’ messo subito al lavoro per il suo secondo disco, Bacio Battaglia, in uscita sempre per Foolica Records all’inizio del 2012.
Anche nel nuovo album Edipo, al secolo Fausto Zanardelli, produttore musicale di lavoro, Bastian Contario per attitudine, gioca con i sintetizzatori e gli strumenti piu’ classici per cercare un’amalgama di suoni su cui srotolare le sue canzoni.
Nonostante la particolarita’ dei punti di riferimento, nelle canzoni di Edipo si ritrova un gusto tutto italiano, classico dei cantautori dei fine settanta, unito e contrastato da quella schiettezza e quell’uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica hip hop e li riutilizza decontestualizzandoli, facendo un abile uso di una voce dai toni singolari.
Un poeta contemporaneo che ha molto caro il tema della solitudine. Divertente e sempre molto intelligente nei testi, colpisce subito ma se si scava nel profondo, le sorprese sono sempre di piu’.


1 LUGLIO:

z2o

Sound factory

Pretty vegas

La rock band bresciana Pretty Vegas con l'attuale formazione (Davide Anataloni, voce; Nicola Messedaglia, chitarra; Matteo Mutti, basso; Leonardo Ciarmoli, batteria) è attiva dal 2008. Nel novembre dell'anno successivo il gruppo pubblica il primo ep, intitolato "Sogni Impossibili", contenente quattro brani che sono il frutto del lavoro dei primi mesi insieme. Da ottobre 2011 il gruppo inizia a lavorare ad un nuovo ep con la produzione artistica di Federico Malandrino e, a gennaio 2012, i Pretty Vegas entrano all'XM Studio di Busto Arsizio per registrare.
Nasce così "Lontano da qui"

Armata di Brehm.

“L’armata Di Brehm”, giovanissima formazione triumplina che coniuga sonorità indie rock a testi ricercati ed evocativi

Guinea Pig e altri ancora...





L'Associazione Il Capannone nasce ufficialmente il 24 gennaio 2011 per la volontà di alcuni giovani di costituire un'associazione senza scopo di lucro al fine di promuovere iniziative di carattere sociale e culturale, operando soprattutto nel settore delle politiche giovanili.

Per info contattare :associazioneilcapannone@gmail.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl