segnalazione comunicato

29/lug/2012 11.15.02 Gerardo Levi Contatta l'autore

il pittore che Ama dipingere all'aperto

il 30 Luglio 2012 - Segnalato da Gerardo Levi

info:
Atelier de Vincent Via Monopoli Roma

il pittore che Ama dipingere a l'apertoIl pittore che Ama dipingere all'aperto
Vincent PELONERO
Sono sempre stato convinto che in Arte non contano i mezzi,contano le idee.
Vincent PELONERO nasce a La Tronche il 23-12-1962- vicino a Grenoble Francia,si trasferisce a Roma nel 2009 dove vive e lavora. Inizia la sua attività tra 1990-2006-crea la sua società SRL specialità in Restauro e pittura in quel periodo e premiato dalla regione Rhone Alpe Isere per la qualità del suo lavoro, a partecipato a Mostre collettive e personale in Francia , comincia a dipingere all'aperto nella pura tradizione del impressionismo Francese del ottocento .Dipingere a l aperto appaga il suo spirito d’osservatore e gli permette ,spinto dall’insoddisfazione che lo caratterizza,di perfezionare i suoi quadri .il vantaggio di Vincent di poter guardare alla natura .L’unica fonte della sua ispirazione abbandonandosi all’istinto della visione dipinti di Vincent la rappresentazione dello spazio,non articolata,senza piani precisi,unisce il vicino e il lontano. Colori forti sono nell’azzurro dell’acqua come del cielo,eppure il loro tono sono diverso. La vita della luce siamo in ammirazione di una natura la sua acqua blu, con una campagna più bella i toni puri, il campo di girasole olio su Tela 25x35 i colori gli effetti di luce con la stesa precisione toni intermedi o quelli più profondi il quadro che fa capire cos’e la pittura.
Il colpi di luce sono parte integrante del suo stile,la rapidità e la scioltezza,sono davvero sorprendenti. Ricco di fantasia creativa e di colore che,per la sua validità pittorica.
Abbiamo scoperto la sua produzione di Roma Sparita 2012 genere impressionismo a dipinto i Rione popolare di Trastevere ,Vincent Italo-Francese continua l Arte dell’impressionismo ,nasce in Francia tra il 1870 e il 1880,ed accomuni i suoi protagonisti in volontà inedita di pittura dal vero basata essenzialmente su un impressione individuale rispetto al soggetto da ritrarre.
Abbiamo incontrato l’Artista all'aperto il suo Atelier en Plein Air ,a realizzato le sue prime mostre a l’aperto in Italia il 29-06-2012 al TUSCOLO LAZIO ,e la sua mostra collettiva dal 1-08-12- 27-08-12 a la Galleria Raffaele Cadorna Roma centro storico .
Arte e Critica
Gerardo Levi