SERATA FUNKY CON CHOCOLATE COLLECTIVE LIVE & MARCO CUSMAI DJ SET DALLE 19.00 PRESSO OTIUM CAFE' Via Leonardo da Vinci, 2 San zeno Naviglio (Bs)

Allegati

30/lug/2012 10.40.46 Patty Valsecchi Music Promoter Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdi 3 luglio 2012

Otium cafe

presenta:



SERATA FUNKY

CON CHOCOLATE COLLECTIVE LIVE

& MARCO CUSMAI DJ SET

DALLE 19.00


PRESSO

OTIUM CAFE'

Via Leonardo da Vinci, 2

San zeno Naviglio (Bs)

dalle 19 alla mezzanotte


aperitivo con buffet - ingresso gratuito.



I Chocolate Collective sono sinonimo di electro-house-funk. Il quartetto, nato sul finire del 2008, propone un genere in cui lunghe cavalcate d’improvvisazione funkeggianti riescono a convivere con secchi tratti d’immediatezza: il risultato è una musica carica di virtuosismi ma al contempo adatta al dance-floor più spensierato.

Il gruppo ha adottato come propria filosofia di vita il «groove», da loro tradotto in italiano col termine «polleggio». Andrea Nobile è un bassista di prim’ordine, esattamente come il collega Andrea Buffoli alla chitarra, “sballato” dalla musica anni Settanta e utilizzatore convinto di wah-wah. La virata verso la party-music arriva con l’ingresso nel gruppo di Andrea Rigoni, sul finire del 2009. Il suo sintetizzatore microkorg porta un tocco nuovo nella musica dei Chocolate, senza snaturarla, bensì esaltandone l’anima sbarazzina e danzereccia. 

Nell’estate del 2010 i Chocolate Collective autoproducono il demo «Milanodabere», contenente 10 tracce. Il cd è diviso a metà: 5 canzoni rappresentano l’anima electro-lounge del gruppo; le altre 5, registrate dal vivo, fotografano invece la componente funky del progetto. Dopo aperture importanti, tra cui i Motel Connection, a giugno 2011 è l'ora del nuovo EP “Tonite?”, che già dal titolo identifica la maggiore componente elettronica del nuovo nato in casa Chocolate. Infatti il nuovo obiettivo della band è riportare il funk in discoteca e il 23 aprile è cominciato un tour che li guiderà in alcuni importanti locali dance della Lombardia.

Il nuovo disco è composto da quattro brani (+ una bonus track) con una precisa direzione electro-funk (vedi “Revolution” e “Brodda&Sista”), ma anche derive solar-pop (vedi il primo singolo “Understand”), funky-house (“RBN”) e quelle bossa-pop della bonus track “Understand the lake”.

 








PER INFO TEL.030 2106931



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl