La pittrice Alba Tortorici emerge con successo alle mostre di "Spoleto Arte"

14/lug/2014 14:44:04 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un pieno successo conseguito dalla pittrice Alba Tortorici, che partecipa alle illustri mostre di "Spoleto Arte" con creazioni di grande interesse. La curatela dell'evento è affidata a Vittorio Sgarbi, con il comparto organizzativo del manager produttore Salvo Nugnes. "Spoleto Arte" si può visitare con ingresso libero dal 27 Giugno al 24 Luglio, presso l'antichissimo Palazzo Leti Sansi, nella suggestiva Piazza del Mercato a Spoleto.

 

Nella variegata e consistente produzione della Tortorici si delineano ambientazioni e atmosfere esotiche e nel contempo familiari. Gli acquerelli rimandano a paesaggi e situazioni di paesi lontani. Le visioni raffigurate sono sempre attraversate da una spiccata e aperta sensibilità, che riesce a spingersi ben oltre i circoscritti confini geografici. Il suo è uno sguardo spalancato sul mondo. L'artista dichiara "Ho sempre dipinto i miei viaggi, che sono un tassello primario nella mia ricerca evolutiva. La curiosità innata e lo spirito d'avventura mi stimolano a nuove e affascinanti scoperte".  

 

Nel commento di Sgarbi si evidenziano positivi spunti di giudizio. Di lei spiega "Nessuno può dire se la grazia e l'eleganza della Tortorici approderanno a un risultato formale definitivo: ma intanto si registrano come prove degne di memoria".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl