Dopo Spoleto Arte la rinomata Alessandra Turolli esporrà in occasione del festival “La Versiliana”

24/lug/2014 15:35:38 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Reduce dal grande successo alle prestigiose mostre di "Spoleto Arte" curate da Vittorio Sgarbi, con l'organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes, la poliedrica pittrice Alessandra Turolli sarà in esposizione nell'esclusivo contesto del 35° Festival “La Versiliana”, presso il Parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta (LU), con una vasta serie di dipinti inediti scaturiti dalla tematica delle vibrazioni dei colori. Il vernissage d’inaugurazione è previsto per Mercoledì 13 Agosto 2014, alle ore 18.00 e l'allestimento resterà in loco fino al 24 Agosto. 

Su di lei il Professor Sgarbi ha pronunciato commenti molto positivi, dichiarando che "Persegue una pittura materica, raffinata, tendenzialmente monocroma, che trova forma gentile nell'informale, con riferimenti e significati esoterici, che integrano le suggestioni di Alberto Burri". 

Sulla recente esperienza spoletina dice "Sono davvero soddisfatta, perché chi si soffermava a guardare i miei quadri ha capito perfettamente quello, che intendevo comunicare. Per me questo è molto importante e significativo. Sgarbi è sempre un grande, i suoi elogi mi hanno emozionato. In generale, -Spoleto Arte- è stata un'esperienza bellissima, una vetrina internazionale di altissimo livello. L'Umbria poi è una delle mie regioni preferite, ne adoro i luoghi e la gente, perché mi trasmettono una carica emotiva meravigliosa. Ho vissuto una situazione assai piacevole, che conserverò nei ricordi del cuore". E aggiunge formulando un invito collettivo "Vi aspetto alla Versiliana, dove porterò nuovi dipinti di sorprendente intensità cromatica, che appartengono ad un'innovativa ricerca sperimentale, che ho da poco intrapreso con forte slancio e vivace propensione". 

Dal 27 Settembre, la Turolli ha già pianificato la sua partecipazione all'evento denominato "Spoleto incontra Venezia" dove, sempre sotto l'autorevole curatela di Sgarbi e la gestione organizzativa di Salvo Nugnes, porterà le sue originali creazioni ispirate dalle vibranti energie tonali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl