“Spoleto incontra Venezia”: una delle protagoniste della rassegna sarà l’artista Laura Scaringi

09/ago/2014 09:43:11 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A seguito della positiva partecipazione alle mostre di "Spoleto Arte" Laura Scaringi è stata selezionata nell'esclusivo parterre di artisti presenti al prestigioso appuntamento di "Spoleto incontra Venezia" che sarà dal 28 Settembre fino al 24 Ottobre 2014. La location ospitante è l'elegante Palazzo Rota Ivancich a pochi passi  da Piazza San Marco, in posizione centralissima. La curatela dell'evento è sotto l'autorevole guida di Vittorio Sgarbi, con la direzione del manager produttore Salvo Nugnes.  

Il collage artistico è uno dei generi più apprezzati e utilizzati dai pittori di tutte le epoche. Attraverso esso la Scaringi si inserisce nell'ambito di una tecnica particolarmente versatile e moderna, di forte diffusione, che occupa una posizione specifica ben precisa e definita, influendo negli ultimi decenni in modo consistente sulla metamorfosi evolutiva avvenuta nell'arte contemporanea.

Con il collage esterna la più completa e libera creatività e fantasia stilistica, dimostrando una capacità esecutiva impeccabile. Realizza opere originalissime, dotate di intensa forza espressiva e raggiunge degli effetti visivi assai coinvolgenti per il fruitore. Dall'esecuzione dettagliata e scrupolosa scaturiscono rappresentazioni finite e compiute, mai improvvisate, frutto della profonda dimensione emotiva, che le permette di mettersi in contatto diretto con la sfera interiore più intima e sconosciuta del suo io, arricchendo di vivace suggestione emozionale le immagini rievocate.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl