Bassano del Grappa: Milvia Lauro ospite in mostra alla Milano Art Gallery

È stata confermata la prestigiosa mostra personale, intitolata "Riflessioni esistenziali" di Milvia Lauro, presso lo spazio della Milano Art Gallery di Bassano del Grappa, ubicato in via portici lunghi 37, in zona centralissima e a 50 metri dalla rinomata piazza della libertà.

Persone Elena Gollini, Salvo Nugnes, Milvia Lauro
Luoghi Milano, Spoleto, Bassano del Grappa
Organizzazioni Spoleto Arte
Argomenti arte, pittura

05/feb/2016 18.54.53 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È stata confermata la prestigiosa mostra personale, intitolata "Riflessioni esistenziali" di Milvia Lauro, presso lo spazio della Milano Art Gallery di Bassano del Grappa, ubicato in via portici lunghi 37, in zona centralissima e a 50 metri dalla rinomata piazza della libertà. L'esposizione, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, è fissata dal 27 maggio al 10 giugno 2016, con inaugurazione in data venerdì 27 maggio. La Lauro, è stata inserita tra gli artisti di spicco partecipanti alla grande mostra di Spoleto Arte, che si terrà dal 25 giugno al 24 luglio presso lo storico Palazzo Leti Sansi a Spoleto, sempre organizzata da Salvo Nugnes. 

Sull'arte pittorica della lauro, la curatrice Elena Gollini, ha scritto "Il linguaggio espressivo, tendente all'astrattismo, nella pittura della lauro traduce un sentimento di verità ispirata, che è sinonimo di libertà di vivere e di creare. I dipinti, non sono concepiti come semplice riflesso della realtà, intesa come mimesis, ma sono considerati come l'esistenza stessa di un pullulare fremente di componenti emozionali e suggestioni visionarie". 

 

E ancora ha rimarcato "I sentimenti vengono riportati e impressi dentro le opere, che vibrano di colore, pregnante di valori e contenuti semiotici, da carpire e decifrare. Il significato assume l'essenza dell'accennato e del sotteso. Il linguaggio segnico trova il suo significato più profondo nel dinamismo evolutivo e il cromatismo si rende portavoce della struttura del pensiero". 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl