Milano Art Gallery: le creazioni pittoriche di Roberto Giacco proposte in mostra personale

08/feb/2016 18.10.29 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'affermato pittore Roberto Giacco sarà presto in esposizione all'interno del rinomato contesto della galleria bassanese Milano Art Gallery, in via Portici Lunghi 37, nel cuore del centro storico, a due passi da piazza della libertà. La mostra, dal titolo "Equilibri armoniosi della materia" è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes e si svolgerà dal 15 aprile al 29 aprile 2016, con inaugurazione fissata per venerdì 15 aprile.  

Nel cogliere gli aspetti principali della sua pittura, la curatrice Elena Gollini, ha dichiarato "Giacco restituisce un'impronta di purezza alla pittura e al disegno, con una raffinata formula di essenziale e minimale stilizzazione elaborativa, arricchita e integrata da simbologie, significati subliminali e messaggi metaforici di misteriosa ed enigmatica interpretazione, che catturano e sollecitano l'attenzione dello spettatore". 

 

Inoltre, proseguendo, ha sottolineato "Le rappresentazioni occupano diverse posizioni, espandendosi e distribuendosi in un orizzonte panoramico, che si allarga come zona impercettibile e indecifrabile, si mescola e si amalgama in un'atmosfera senza tempo, si addentra in uno spazio cosmico virtuale sconfinato, che assorbe in se' il cuore e il fulcro centrale nevralgico della costruzione, di contorno, diventando un tutt'uno con essa. Le figure sono dipinte per pura sintesi formale, come se volessero parlarci di una sorgente cosmica, di un flusso universale, di un nuovo incanto verso una dimensione di assoluto, che conduce la pittura attraverso un cammino misterioso, impalpabile e ignoto". 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl