Milano Art Gallery: mostra importante per Silvana Mascioli presso la galleria bassanese

09/feb/2016 15.39.33 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'artista Silvana Mascioli, orientata verso l'Optical Art, farà un'importante mostra personale, dal titolo "flussi dinamici d'energia" presso la galleria bassanese "Milano Art Gallery" in via Portici Lunghi 37, adiacente a piazza della libertà, in pieno centro storico. Il periodo espositivo va dal 29 luglio al 12 agosto 2016, con vernissage in data venerdì 29 agosto. L'iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes. La Mascioli, è stata selezionata anche per prendere parte alla prestigiosa mostra di Spoleto Arte, che per l'edizione 2016 aprirà i battenti il 25 giugno e resterà allestita fino al 24 luglio, presso Palazzo Leti Sansi a Spoleto. 

La seduzione dello spazio e la seduzione del colore, sembrano contrassegnare le variabili compositive, che accompagnano la ricerca della Mascioli e che vengono inserite nelle coreografiche variazioni rappresentative, in modo personalizzato. Per lei, lo spazio non è mai un dato scontato, certificabile, ma piuttosto è una componente misteriosa, un enigma, che la geometria del segno e la dinamica del colore possono sondare e scandagliare. 

 

La curatrice Elena Gollini, parlando della pittrice, ha spiegato "L'arte della Mascioli si basa su originali e innovative ricerche cromatiche e ritrova nel percorso dell'astrattismo geometrico anche la componente dell'elemento figurale, inserendolo all'interno delle composizioni, come valore aggiunto, per accrescere l'impatto scenico globale. La Mascioli vuole attribuire il massimo risalto ai puri valori visivi, applicando le concezioni della psicologia percettiva e riportandole nelle realizzazioni delle opere, con proprietà di illusione e di distorsione ottica". 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl