L'azienda vinicola “Le Forge” partner della mostra Miami Meets Milano

22/mar/2016 17.33.19 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione dello svolgimento della mostra internazionale di Miami Meets Milano, la rinomata azienda vinicola “Le Forge” è stata partner ufficiale nella fornitura di vino di pregio. L'evento organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, ha visto la presenza di artisti di spicco italiani e stranieri e si è svolto a Miami, in concomitanza con la storica manifestazione fieristica di Art Basel. Tanti gli apprezzamenti giunti a favore dell'iniziativa d'impronta cosmopolita, che ha voluto unire simbolicamente le due grandi città Milano e Miami, da Vittorio Sgarbi al Presidente del museo Canova, dai Sindaci di Miami e Milano al Ministro Gentiloni e anche il trio canoro il Volo, tanto acclamato negli States, che hanno espresso significative parole di elogio. 

“Le Forge” si trova a Montecchio Precalcino, immersa nel paesaggio delle colline vicentine e dell'altopiano di Asiago, con un terreno di dieci ettari su pietra lavica locale. Nel 2004 sono stati installati i vigneti. La pietra lavica su cui nasce l'azienda agricola arricchisce il terreno di sali minerali, di cui si nutre la prelibata uva, da cui si ricavano vini rossi e bianchi, dai sapori ricchi, intensi e corposi, adatti a soddisfare ogni esigenza e preferenza d'utilizzo. 

La densità dell'impianto è di 3800 ceppi ad ettaro e volutamente non si producono più di 80 quintali d'uva. In tal modo, si ottiene un vino strutturato ed equilibrato. Lavorazione e vendemmia vengono effettuate rigorosamente a mano, in modo da ottenere un prodotto di altissima qualità ed eccellenti componenti. Il vino viene salvaguardato dalla collina vulcanica, che ospita i vigneti. “Le Forge” con la sua esclusiva tenuta, si propone di esaltare i doni di una terra unica nel suo genere e di tramandare e perpetrare un lavoro artigianale di antica derivazione, che valorizza al meglio la passione e l'amore per il territorio d'appartenenza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl