medicasenzaricetta.com

07/giu/2017 13:38:43 placidomarcelo Contatta l'autore

Xenical (Orlistat) - storia della creazione

Il farmaco xenical prezzo in farmacia è stato sviluppato in Svizzera farmaceutica società F. Hoffmann-LaRoche Srl, esistente da oltre 100 anni. Dalla metà degli anni ' 70 del XX secolo la società F. Hoffmann-LaRoche Ltd iniziò a studiare la possibilità di creare un farmaco di perdita di peso e il trattamento dell'obesità. Con questo scopo sono stati studiati in dettaglio gli aspetti fisiopatologici il metabolismo dei grassi e dell'obesità. Sono stati studiati i processi di assorbimento e distribuzione dei grassi alimentari, tra cui i possibili meccanismi di soppressione lipasi gastrointestinale - enzimi che degradano i grassi. Questi enzimi è un elemento essenziale per il metabolismo dei grassi, responsabile per l'idrolisi dei grassi alimentari - trigliceridi - monogliceridi e acidi grassi liberi, che possono poi essere assorbiti, mentre  i trigliceridi vengono eliminati con le feci.

Gli scienziati e i ricercatori sono giunti alla conclusione che la soppressione del tratto gastro-intestinali lipasi può diventare il punto di applicazione per la creazione di farmaci per la perdita di peso, così come il blocco di questi enzimi riduce l'assorbimento di grassi e, quindi, porta ad una carenza di energia e contribuisce a ridurre il peso corporeo.

Nel processo di ricerca di possibili fondi per la decontaminazione del tratto gastro-intestinali lipasi i ricercatori della società F. Hoffmann-LaRoche Ltd si sono rivolti allo studio di organismi inferiori - batteri e funghi - con l'obiettivo di identificare la loro proprietà di inibizione nei confronti di naturale lipasi. Per risolvere questo problema, i ricercatori si è tenuta la selezione di più di 1200 microrganismi ottenuti da campioni di suolo prelevati a Maiorca (Spagna) e nel 1985 in una di queste prove è stata scoperta microrganismo Streptomyces toxytricini, evidenzia un potente inibitore della lipasi, che ha ricevuto il titolo di . Dopo lo studio della struttura e delle proprietà sintetizzata dai batteri Streptomyces toxytricini sostanza, i ricercatori sono giunti alla conclusione che la più stabile è la sua ricca derivato ottenute sinteticamente – , in seguito  nome Orlistat (marchio Xenical). Xenical (Orlistat) è praticamente insolubile in acqua, molto  e, di conseguenza, si mescola bene con i grassi. Orlistat agisce localmente, nel lume del tubo DIGERENTE bloccando l'assorbimento dei grassi alimentari attraverso la soppressione di disturbi gastro-intestinali lipasi, il suo effetto  proprio per la mancanza di effetti su altri enzimi gastrointestinali (quali amilasi, tripsina, chimotripsina e fosfolipasi). Durante l'assunzione di Orlistata fino al 30% di grassi ingeriti non viene digerito e assorbito, questo è il più ottimale percentuale di riduzione di grassi cibo, necessario per un'adeguata dieta equilibrata.

Inoltre, è stato installato un effetto positivo xenical - la soppressione di attività gastro-intestinali lipasi. È stato osservato che l'inibizione di questi enzimi riduce l'assorbimento di colesterolo, riducendo la quantità di acidi grassi liberi e dei monogliceridi, che a sua volta appena e determina la riduzione della solubilità e quindi l'assorbimento del colesterolo. In questo modo, un ulteriore effetto di abbassamento dei lipidi xenical (Orlistata) rende il farmaco di scelta per la correzione di peso nei pazienti con sindrome metabolica.

I test clinici il farmaco Xenical (Orlistat) sono stati eseguiti nel volume significativo, il numero di inclusi nella ricerca di individui pari a più di 4.000 persone, il che rende il più accuratamente studiato finora un mezzo per il trattamento dell'obesità.