Lauraballa "Viaggio e Ricordo" Rassegna Stampa

16/lug/2008 12.00.00 Lauraballa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
“Viaggio e Ricordo” e un nuovo progetto della pittrice e illustratrice pratese Lauraballa,presentato in due location differenti sull'arcipelago delle Eolie.

La prima parte si svolgerà all'interno dei giardini della “Libreria Sull'Isola” di Stromboli,con la presentazione di una nuova serie di lavori/composizioni ispirate al viaggio e alla memoria,comune denominatore dell'intero progetto la cui seconda parte si terra presso il Centro Sociale di Lipari,dove ci saranno inoltre una serie di tavole ispirate a “La Favola del Figlio Cambiato” di Luigi Pirandello, un piccolo omaggio dell'artista alla cultura siciliana,in cui il viaggio reale si traforma in viaggio interiore.


I quadri di Lauraballa sono copertine di libri immaginari(...)Sono immagini fatte di sensazioni e sentimenti, perse tra fantasticheria, nostalgia e quotidianità, e hanno il loro centro, aldilà della pennellata e della forma, proprio nella scelta compositiva, nella posizione del personaggio, nel suo rapporto con lo sfondo, a prescindere dall’esito, fiabesco o latentemente pop, pittorico o più semplicemente illustrativo, dell’immagine finale. Nei suoi quadri c’è un intero mondo…(Luca Andriolo)”


Con il patrocinio del Comune di Lipari il sostegno della Libreria dell'Isola di Stromboli


27 luglio - 8 agosto 2008 (inaugurazione 27 luglio ore 20.30)

Libreria sull'Isola,via Vittorio Emanuele III Stromboli-Isole Eolie (Messina)

aperto tutti i giorni dalle 10.00/14.00-17.00/21.00


1 agosto - 8 agosto 2008 (inaugurazione 1 agosto ore 18.30)

Centro Sociale

v.Vittorio Emanuele, Lipari-Isole Eolie (Messina)

aperto tutti i giorni dalle 18.30/00.00


per informazioni

3402725835

info@lauraballa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl