Pro Loco e UNITRE: “Salviamo il Coro ligneo della Cattedrale”

05/dic/2008 14.43.55 mediterraneo Contatta l'autore

Nel chiostro di Santa Croce domenica 7 e lunedì 8 saranno esposti tavoli espositivi di oggettistica artigianale e natalizia e pubblicazioni relative alla nostra Città.

Nell’ambito della programmazione pre-natalizia della Città di Bisceglie denominata “Natale nel Centro Storico” la Pro Loco, in collaborazione con l’Università delle Tre Età, ha organizzato per domenica 7 e lunedì 8 dicembre la II Giornata pro-Coro della Cattedrale di Bisceglie.

In seguito alla I edizione dell’appuntamento (8 e 9 agosto 2008), i Presidenti delle due realtà cittadine, il Dott. Vincenzo De Feudis e la Prof.ssa Pasqua Di Pierro, hanno inteso dare continuità agli sforzi messi in campo per recuperare e salvaguardare il pregevolissimo Coro ligneo risalente al seicento e proveniente dall’Abbazia della Madonna dei Miracoli di Andria.

Presso il Chiostro di Santa Croce (Via Giulio Frisari, 5) domenica 7 (al mattino, dalle 10 alle 12:30) e lunedì 8 (intera giornata, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20:30) saranno esposti tavoli espositivi di oggettistica artigianale e natalizia, pubblicazioni e materiale illustrativo riguardante il nostro territorio e la nostra Città.

L’invito a sostenere tale progetto è esteso a tutte le realtà associative impegnate costantemente per la valorizzazione e la tutela del patrimonio artistico e storico della Città ed a quanti hanno a cuore la crescita e lo sviluppo culturale del territorio.

Francesco Brescia,

addetto stampa Pro Loco Bisceglie