Affidabilità e alta qualità di stampa alla portata di tutti.

La realizzazione di stampe foto su legno era una cosa riservata a pochi sino a non molto tempo fa.

09/nov/2009 15.16.46 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La realizzazione di stampe foto su legno era una cosa riservata a pochi sino a non molto tempo fa. Si doveva infatti scegliere il negozio più adatto, trovare delle persone affidabili e soprattutto che utilizzassero materiali di qualità per garantirci un lavoro ben fatto.

Nonostante tutto questo era difficile trovare chi, anche pagando, potesse realizzare per noi una stampa su pannello personalizzata partendo da una nostra fotografia. Si trovava la possibilità di realizzare dei foto ritratti, ovvero dei ritratti partendo dalla foto, ma dipinti e non stampati su tela. Fortunatamente la tecnologia si è evoluta dandoci modo di realizzare oggi diverse cose, tra cui anche la possibilità di creare delle stampe personalizzare partendo da alcuni nostri scatti fotografici. È cosi che nascono le foto su tela, vere  e proprie fotografie stampate anziché su carta direttamente su tela pittorica. Questa tecnica fa uso della stampa digitale per permettere di acquisire le nostre immagini e di riprodurle in modo fedele sulla tela, senza perdere in qualità. All'inizio anche questa soluzione era riservata a pochi. La realizzazione di foto su quadro era una operazione costosa, per via dei macchinari che richiedeva e non tutti erano attrezzati per farlo. Inoltre richiedeva tempo. Ora  invece la stampa digitale ha avvicinato questa tecnica anche a chi non può permettersi di spendere ingenti quantità di denaro. Anche per questo motivo ne troviamo un po' ovunque di stampe su pannello, dalle privare abitazioni ai negozi, usate per arredare casa o per creare atmosfere particolari anche nei locali. Ad oggi possiamo trovare stampe su pannello anche nei grandi magazzini, dove sicuramente possiamo scegliere tra tantissime dimensioni differenti e diversi soggetti. Se invece vogliamo qualcosa di veramente unico e che sia solo nostro possiamo rivolgerci a un sito internet specializzato, in modo da poter far realizzare la foto su quadro partendo da un nostro scatto e senza dover ricorrere a riproduzioni. Grazie alla tecnologia che ci presta internet e alla stampa digitale possiamo ottenere dei veri capolavori in originalità. Possiamo infatti decidere di far applicare alla nostra immagine degli effetti speciali per rendere il risultato finale ancora più particolare e creativo. Una foto su tela realizzata con questo metodo diventa un complemento d'arredo veramente importante e che ci permette di arredare una parete senza fatica e dando il giusto risalto alle immagini. Non più quindi i soliti quadri ma solo qualcosa di veramente unico e che si basa solo sulla nostra fantasia. Le stampe su tela diventano anche un'ottima idea regalo in occasioni importanti come a natale per fare una sorpresa sicuramente gradita a parenti o amici molto cari. Un regalo che sicuramente troverà posto nelle case di tutti. L'unica difficoltà sarà quella di decidere quale foto far realizzare sulla nostra tela. Per il resto è tutto molto semplice.

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl