Aperto il primo flagship store di Alex Turco a Miami

03/dic/2009 15.35.02 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



MIAMI, ISPIRAZIONE E DESIGN

A MIAMI è nato il primo flagship store del brand, nella perla più splendente della Florida, la città più amata da ALEX TURCO che da sempre lo ha influenzato e ispirato a livello artistico, in quanto numerosi soggetti sono stati concepiti nella sua mente durante gli innumerevoli viaggi nella città di Miami.
Quello che sorgerà è un connubio perfetto fra due mondi affini, il trasporto del Made in Italy in un angolo d’America fortemente influenzato dalla cultura del nostro Paese. L’arte viaggerà da MILANO, capitale mondiale del design e della moda che ospita la sede principale dell’attività dell’art designer, a MIAMI, realtà emergente negli stessi settori.

FLAGSHIP STORE & BRANCH OFFICE

Il sorgere dello store rappresenta una novità assoluta a livello mondiale, essendo la prima struttura di vendita diretta dell’azienda, senza appoggio a dealers di settore. Lo troviamo inserito all’interno del “design district”, una zona che è punto di riferimento per amanti dell’arte e dell’arredamento, ma che sta emergendo grazie all’afflusso sempre maggiore d’architetti ed arredatori d’interni.
Quale periodo più appropriato per l’inaugurazione, se non quello di “ART BASEL MIAMI BEACH” e “DESIGN MIAMI /09”, ormai due appuntamenti tra i più importanti al mondo. Due fiere in grado di catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori di tutti i continenti, giunti per confrontarsi e contribuire all’evoluzione continua del settore arte e design.
Lo store avrà una doppia funzionalità: rappresenta infatti il primo flagship store del brand ALEX TURCO pronto a soddisfare clienti amanti del settore, portando la gamma dei suoi pannelli decorativi e l’inedita possibilità di creare superfici di resina GOBBETTO su misura . Infatti, dall’altra parte si tratta di un branch office, la sede oltreoceano di ALEX TURCO dalla quale partirà le gestione della produzione e della commercializzazione dei prodotti creati nel Nord, Sud e Centro America.
Lo store presenta connotati di forte originalità per quanto riguarda l’interior design, a sottolineare l’intento di innovazione e trasposizione totale dell’arte nel mondo del design. Il pavimento è creato in resina lucida, fornita dall’azienda italiana GOBBETTO con la quale Alex collabora per il mercato americano.
I colori scelti sono i più amati dallo stesso art designer cioè il bronzo, il marrone testa di moro e metallizzati vari che ritroviamo assiduamente nelle sue creazioni.


Alex Turco è un inedito artista che definiamo Art Designer.
L’unione da lui così straordinariamente creata tra i mondi della fotografia, della grafica e della materia manualmente elaborata (ad esempio tramite resine e pietre incluse in essa), da' vita a un’innovativa tecnica mista, ideata per sostenere un brand artistico, unico nel suo genere, sospeso tra ARTE, FASHION e DESIGN.
ALEX TURCO opera con l’intenzione di costruire un nuovo concept, puntando sull’inedita mission di “trasportare e fondere l’arte nel life style”. Oggetti d’arte innovativi creati per valorizzare il proprio ambiente, per dare nuova vita e stile ai propri spazi, realizzando una nuova veste a ciò che ogni giorno portiamo con noi stessi: FASHION PANELS, pannelli rigidi in legno laccato, WATERPROOF PANELS resistenti all’acqua e MIRROR PANELS bifacciali.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa interno Alex Turco:
Martina Mauro
+39 348 8247833 / +39 02 36 577 669
Studio & Showroom: Via Morimondo 26 – 20143 Milano (Italy)
martina@alexturco.com
www.alexturco.com

Ufficio Stampa esterno:
Patrizia Fabretti
Via San Vittore 40, 20123 Milano
+39 02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl