Invito-comunicato stampa NOTE FOTOGRAFICHE -10 dic 2009 - 10 gen 2010 - ROMA

Invito-comunicato stampa NOTE FOTOGRAFICHE -10 dic 2009 - 10 gen 2010 - ROMA Invito e comunicato stampa se non riesci a visualizzare la pagina clicca qui NOTE FOTOGRAFICHE Fernando Borrello _ Alessandro Carpentieri _ Paolo Soriani a cura di Paola Donato e Loris Schermi Mu.Ga.

04/dic/2009 11.39.04 Merzbau Contatta l'autore

Invito e comunicato stampa

NOTE FOTOGRAFICHE

Fernando Borrello ▪ Alessandro Carpentieri ▪ Paolo Soriani

a cura di Paola Donato e Loris Schermi

Mu.Ga. + Merzbau via Giulia 108 - ROMA
vernissage giovedì 10 dicembre 2009 dalle 18.30
dal 10 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010
INGRESSO LIBERO

Giovedì 10 Dicembre 2009 alle ore 18.30 presso lo Spazio Muga + Merzbau in via Giulia 108 inaugura la mostra NOTE FOTOGRAFICHE a cura di Paola Donato e Loris Schermi. L’immagine e il flusso delle note si incontrano nelle opere di
Fernando Borrello, Alessandro Carpentieri, Paolo Soriani, tre fotografi che hanno prediletto come soggetti delle loro opere musica e musicisti. Il progetto realizzato con il contributo del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, è ideato dall’Associazione Merzbau Arte e Cultura e consolida di fatto l’unione di elementi provenienti da due realtà già affermate come Merzbau.it - Il Portale d’Arte Contemporanea a Roma e Embrio.net.

- Fernando Borrello lavora essenzialmente sui grandi palchi della musica internazionale, immortalando “on stage” grandi star del calibro di Madonna, Keith Jarrett, Miles Davis, Bruce Springsteen, Carlos Santana, Sting, Ray Charles, i Pink Floyd e molti altri.
-  Alessandro Carpentieri predilige gli scatti rapidi e spontanei ponendo al centro della sua ricerca fotografica il rapporto tra l'uomo e lo spazio che attraversa. Filmaker indipendente e docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti R.U.F.A. di Roma, frequenta e ritrae con coinvolgimento eventi musicali legati alla pratica dell'improvvisazione.
-  Paolo Soriani muovendosi con disinvoltura tra la musica e l’impegno sociale predilige la costruzione dell’immagine attraverso il proprio intervento attivo. Ha pubblicato con etichette musicali italiane e straniere. Ha ritratto jazzisti come Sonny Rollins, Dizzy Gillespie, Uri Caine, Robben Ford, Ralph Towner, DJ Spooky, Stefano Bollani, Enrico Rava.

Il vernissage vedrà la partecipazione di Pasquale Innarella, sassofonista jazz e compositore di calibro internazionale, ritratto in una delle opere esposte.

Catalogo in galleria con testi critici dei curatori.

Paolo Soriani, H.E.R.

Fernando Borrello, Madonna

Alessandro Carpentieri, Wolfgang Fuchs

APERTURA DAL 10 DICEMBRE 2009 AL 10 GENNAIO 2010
DAL MARTEDÌ AL SABATO ORE 10.30-13.00 /16.00-19.00

Contatti: Mu.Ga. + Merzbau, via Giulia n. 108 - Roma - tel. +39 06 45540484 cell +39 339 3965020

Curatori: Paola Donato e Loris Schermi: paoladonato@merzbau.it / lorischermi@merzbau.it
Organizzazione: Associazione Merzbau Arte e Cultura www.merzbau.it – Il Portale dell’Arte Contemporanea a Roma
tel. + 39 06 86891121 cell +39 347 8277625

scarica il comunicato stampa

per immagini ad alta risoluzione: pressoffice@merzbau.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La informiamo che il suo indirizzo si trova nella mailing list di www.merzbau.it. I suoi dati verranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" in oggetto, all'indirizzo info@merzbau.it o pressoffice@merzbau.it.
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri messaggi.