Obiettivo su ... MIMMO CORRADO al GAMeC CentroArteModerna di Pisa dal 12 Dicembre 2009

06/dic/2009 14.52.48 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Obiettivo su ... MIMMO CORRADO al GAMeC CentroArteModerna di Pisa

Inaugurazione Sabaro 12 Dicembre 2009 ore 18,00

dal 12 Dicembre 2009 al 7 Gennaio 2010

a cura di Massimiliano Sbrana

Intervento critico: Prof.ssa Sandra Lucarelli

Artisti presenti : Mimmo Corrado

Promosso da: CENTROARTEMODERNA, A.T.S.A.A.

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Si inaugura Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 18 si inaugura la mostra "Obiettivo su ... Mimmo Corrado" promossa da Ass.ne Tosco sarda di Arte e Artigianato (A.T.S.A.A.) cge vedr in esposizione nella sala principale del GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno mediceo, 26 , a cura di Massimiliano Sbrana con intervento critico della prof.ssa Sandra Lucarelli le opere del pittore calabrese, ma residente da alcuni anni a Pisa, Mimmo Corrado.
Sull’attivit artistica di Mimmo Corrado tanti critici ed appassionati hanno espresso il proprio parere positivo; la sua una storia che inizia a Mileto dove ha avuto i Natali cinquantatre anni addietro e che continua poi in quel di Milano per poi vederlo ritornare definitivamente nella sua citt di origine. L’arte del Corrado spazia a tutto campo nel mondo dell’arte: nella pittura predilige la tecnica della spatola mentre nella scultura l’argilla, che dalle sue mani prende forma ed assume un aspetto vivo e reale. L’artista pieno di una forza interiore che si ripercuote inevitabilmente sulle tele o nell’argilla che plasma, nei suoi gesti artistici, nei suoi linguaggi pittorici. E’ chiaro e ben visibile nel Corrado lo stretto connubio tra l’artista e l’opera che dalla sua mente e dalle sue mani nasce, egli esprime, nei cromatismi suggestivi, angoli di realt, paesaggi, scene di veridicit quotidiana, cromatismi non intensi come eccessi di colorazione ma semmai come giusti !
riconoscimenti cromatici: l’arte
che nasce da una simbiosi perfetta tra tecnica ed estro che porta il Corrado ad essere uno dei maggiori artisti in Calabria e non solo.

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html Per appuntamenti tel/fax 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguir fino al 7 Gennaio 2010.

(ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,00-19,30 (festivi telefonare); chiuso luned mattina. Festivi telefonare

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536, +39 3925439377
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa