Rolando Monti e la Scuola romana al Boncompagni Ludovisi - Da sabato 12 dicembre Sabato 12 dicembre si inaugura la mostra Rolando Monti dal tonalismo all'astrazione lirica.

09/dic/2009 08.20.46 scarlett matassi Contatta l'autore

La rassegna è ospitata dal Museo Boncompagni Ludovisi, un luogo bello e appartato posto alle spalle di Via Veneto dove la Galleria nazionale d'arte moderna ricostruisce con filologico rigore pagine della storia dell'arte dello scorso secolo riservando una particolare attenzione all'ambiente romano. Da questo paziente lavoro di indagine nascono mostre che restituiscono al pubblico degli appassionati figure di artisti di cui si era ingiustamente persa memoria.
Figure come
Rolando Monti, di cui si riporta alla luce l'attività nella sua interezza.
Completano la mostra opere di
Cavalli, Capogrossi, Pirandello e Melli, esponenti, con Monti, di quel sodalizio artistico che, dai primi anni '30, diede vita alla cosiddetta pittura tonale romana.

Allego il comunicato stampa.
Info: Scarlett Matassi 347 0418110

Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.
Scarlett Matassi