Presentazione libro di poesie Frammenti di Nilvano Sbrana al GAMeC CentroArteModerna di Pisa il 19 dicembre 2009 ore 17.30

Alessandro Scarpellini, Prof.ssa Sandra Lucarelli Autori presenti: Nilvano Sbrana Promosso da: CENTROARTEMODERNA, A.T.S.A.A. Patrocinio: Comune di Pisa Sede: CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263 Sar presentato Sabato 19 dicembre 2009 alle ore 17,30 l'ultimo libro di poesi del Comm.re Nilvano Sbrana dal titolo "Frammenti" (Felice editore - 2009), con presentazione critica di Alessandro Scarpellini ed illustrazioni di Mimmo Corrado.

14/dic/2009 15.53.11 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Sabato 19 Dicembre 2009 ore 17,30

a cura di Massimiliano Sbrana

Intervento critico: Dott. Alessandro Scarpellini, Prof.ssa Sandra Lucarelli

Autori presenti : Nilvano Sbrana

Promosso da: CENTROARTEMODERNA, A.T.S.A.A.

Patrocinio : Comune di Pisa

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Alla presentazione oltre allautore Nilvano Sbrana , saranno presenti Alessandro Scarpellini, Sandra Lucarelli, l'artista Mimmo Corrado e gli attori Sergio Pieggi e Maria iGlio che interpreteranno alcune poesie tratte dal volume presentato.

La serata patrocinata dal omune di Pisa e promossa dall'Ass.ne Tosco sarda di Arte e Artigianato a cura ed organizzata dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa.

Nilvano Sbrana nato nel 1932 a Pisa, dove ha svolto la propria multiforme attivit, dapprima come stampatore editoriale di importanti collane d'arte e maestro litografo, quindi come organizzatore e animatore della vita artistico culturale, in Italia e all'estero, e segnatamente nella sua citt.

A Pisa ha fondato la stamperia litografica Il Gabbiano e la galleria d'arte Centroartemoderna, due strutture ove hanno lavorato ed esposto numerosi artisti di respiro internazionale.

Di particolare interesse sono le Edizioni Il Gabbiano - Centroartemoderna dedicate alla cultura tradizionale pisana, cartelle di opere grafiche originali (litografie e incisioni), medaglie e plaquettes.

Come poeta al sesto volume. Il primo Recriminazioni, uscito nel 1976 (Editore Giardini) con presentazione di Raffaele Bertoli, stato ripetutamente segnalato dalla critica ed entrato nella rosa dei finalisti del Premio Pisa nello stesso anno.

Il secondo Pietra che rade, uscito nel 1996 (Felici Editore) con presentazione di Dino Carlesi e Marcello Ciccuto, ha raccolto negli anni successivi consenso di critica in concorsi e premi.

Dal 1992 Presidente dell'Associazione Tosco-Sarda di Arte e Artigianato di cui stato ispiratore e co-fondatore. Recentemente ha composto e pubblicato alcune canzoni ottenendo nell'occasione anche l'iscrizione alla Societ Italiana Autori ed Editori (SIAE).

Per i suoi meriti di lavoro e di cultura stato insignito dell'onorificenza di Commendatore dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html Per appuntamenti tel/fax 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguir fino al 7 Gennaio 2010.

(ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,00-19,30 (festivi telefonare); chiuso luned mattina. Festivi telefonare

Ufficio stampa:

Massimiliano Sbrana

mobile +39 3393961536, +39 3925439377

e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna

Dal 1976 a Pisa