EN PLEIN AIR la pittura dal vero di ASPRENO SIMONELL alla Sterpaia (San Rossore) EN PLEIN AIR la pittura dal vero di ASPRENO SIMONELLI Dal 19 Dicembre 2009 al 30 Gennaio 2010 Promosso da:Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato a cura di Massimiliano Sbrana Artisti presente: Aspreno Simonelli Sede: Casale La Sterpaia - Tenuta di San Rossore (Pisa) "EN PLEIN AIR" il titolo della mostra che in questi giorni (Dal 19 Dicembre 2009 al 30 Gennaio 2010) ospitata presso Casale La Sterpaia (all'interno della Tenuta di San Rossore), a cura di Massimiliano Sbrana, del noto ed apprezzato pittore pisano ASPRENO SIMONELLI.

24/dic/2009 13.40.44 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

EN PLEIN AIR la pittura dal vero di ASPRENO SIMONELLI

Dal 19 Dicembre 2009 al 30 Gennaio 2010

Promosso da :Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presente : Aspreno Simonelli

Sede : Casale La Sterpaia - Tenuta di San Rossore (Pisa)

"EN PLEIN AIR" il titolo della mostra che in questi giorni (Dal 19 Dicembre 2009 al 30 Gennaio 2010) ospitata presso Casale La Sterpaia ( all'interno della Tenuta di San Rossore), a cura di Massimiliano Sbrana, del noto ed apprezzato pittore pisano ASPRENO SIMONELLI.

Questo bravissimo pittore, fin da giovane ha condiviso la passione per la pittura con quella non meno importante per il canto. Simonelli infatti stato apprezzato baritono nella Cappella della Cattedrale del Duomo di Pisa.

Grande amico del pittore labronico Rolando Crociani fin dagli anni settanta, Simonelli pittore "EN PLEIN AIR", ossia un pittore che predilige la pittura dal vero, la pittura realizzata sul luogo. I suoi soggetti, da buon toscano, sono quindi principalmente marine, borgate di paesi, giardini pubblici, campagne aperte specie quelle del pisano e livornese.

Luoghi che confessa Simonelli "mi ospitano e mi intrattengono con le loro bellezze", "atmosfere che con le loro luci in continuo divenire, sono capaci di infondermi sensazioni di gioia e serenit, che mi spingono di nuovo all'opera, con pennelli e colori, per cercar di interpretare qualche nascosto segreto di questo divino creato".

Numerosi i giornalisti, critici e riviste specializzate che si sono occupate dei suoi lavori, cos come numerose sono le sue mostre collettive e personali, da ricordare l'importante personale alla Galleria Il Navicello di Torre del Lago Puccini, ed i premi e riconoscimenti; nel 2000 con altri 4 pittori pisani viene infatti premiato quale "Pittore dell'anno pisano" dal Centro Culturale Bonanno Pisano.

A tutt'oggi, afa estiva permettendo, ancora possibile incontrarlo a San Rossore, Marina di Pisa o Lungomonte, se non addirittura nel centro citt con la sua vecchia cassetta, una sedia pieghevole, ed il suo inseparabile cappello di paglia.

La mostra visitabile fino al 30 gennaio 2010, (ingresso libero) Orari: 9,30 15,00 dal Marted alla Domenica.

Ufficio stampa:

Massimiliano Sbrana

mobile +39 3393961536

e-mail maxsbrana@CentroArteModerna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna

Dal 1976 a Pisa