galleria IL GABBIANO arte contemporanea, La Spezia_I+PR.10.1+ph

galleria IL GABBIANO arte contemporanea, La Spezia_I+PR.10.1+ph galleria IL GABBIANO arte contemporanea LA SPEZIA via Nino Ricciardi 15 - 19124 SP C.P. 181 - 19121 LA SPEZIA (SP) - ITALIA T +390187733000 - E marioacom@libero.it PRESS RELEASE n° 1/2010 La Spezia, gennaio 9, 2010 | PRESS RELEASE.1 mostra personale Fernando ANDOLCETTI Herbarium dal | al 16 gennaio - 25 febbraio 2010 inaugurazione sabato 16 gennaio 2010 | ore 18.00 sede | organizzazione | info galleria IL GABBIANO arte contemporanea | C.P. 181 - 19121 La Spezia LA SPEZIA via Nino Ricciardi 15 - 19124 (SP) ITALIA T +39 0187733000 - M +39 3338299027 - +39 3387909454 M +39 3397953399 - E marioacom@libero.it ingresso libero | Accessibile autonomamente ai disabili orario martedì - sabato 17.00-20.00 | domenica, lunedì e festivi chiuso collaborazione comune della spezia notizie | testo La galleria IL GABBIANO arte contemporanea della Spezia presenta nel nuovo spazio di via Nino Ricciardi 15 come prima esposizione del 2010 una mostra personale di Fernando Andolcetti dal titolo Herbarium.

11/gen/2010 15.34.00 Mario Commone Contatta l'autore

martedì - sabato 17.00-20.00 | domenica, lunedì e festivi chiuso
collaborazione comune della spezia

notizie | testo
La galleria IL GABBIANO arte contemporanea della Spezia presenta nel nuovo spazio di via Nino Ricciardi 15 come prima esposizione del 2010 una mostra personale di Fernando Andolcetti dal titolo Herbarium. Andolcetti (Lucca 1930), artista, musicista concertista - è diplomato in pianoforte -, si interessa di arti visive fin dagli anni cinquanta ed è nel 1968 tra i fondatori della stessa galleria IL GABBIANO arte contemporanea della Spezia, di cui è tuttora Presidente.
In mostra 31 tavole - in forma di installazione - di una sua personale rivisitazione di un Herbarium; sono collages manuali che riprendono la sua usuale tecnica compositiva, che rappresentano ovviamente elementi floreali - il suo soggetto preferito - e che ripropongono la sua abituale contrapposizione e variazione di un’interazione tra scrittura musicale, immagini e parole, proposta nella loro essenza grafica, segnica e linguistica, caratteristica distintiva costante nel suo lavoro a partire dagli anni ottanta. Il risultato è brillante esposizione, eleganza formale e leggerezza estetica.

catalogo in galleria
edito dal GABBIANO arte contemporanea, La Spezia | con testo critico di Lara Conte | la riproduzione a colori delle opere in mostra, fotografie Mario Commone | progetto grafico Marta Manini

immagini allegate
Fernando Andolcetti, Herbarium, 2009, collage, cm 40x30

mittente | info
Mario Commone - E marioacom@libero.it - marioacom@gmail.com - M +39 3397953399 - Skype mario commone
Con cortese richiesta di pubblicazione, segnalazione e diffusione. Grazie.