Yamamoto alla Galleria d'Arte Moderna

07/gen/2005 12.53.46 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

La mostra "Correspondences", con oltre 80 abiti dello stilista giapponese Yahji Yamamoto, ripercorre, alla Galleria d'Arte Moderna ed alla Galleria del Costume di Palazzo Pitti a Firenze, il percorso stilistico di uno dei designers più carismatici della moda. Nelle 30 sale del museo sono esposti, dal 13 gennaio 2005, gli abiti scelti dal curatore della mostra Masao Nihei, fidato collaboratore di Yamamoto: le crazioni sono semplici, su manichini minimal, e si fondono mirabilmente con la collezione permanente della galleria. Si possono addirittura toccare, oltre che ammirare e cercano di instaurare un dialogo con le opere d'arte, ben 4000 del XIX e XX secolo. Dopo Firenze, in aprile la mostra partirà alla volta di Parigi, e sarà collocata al Musée de la Mode et du Textile del Louvre.
Orario: 8.15-13.50
Nei giorni 13,14,15,21,22,23.01.2005 e 2,3,4.02.2005 8.15-18.00
Stesso biglietto del Museo.
Fino al 6 marzo 2005.
Fabrizio Del Bimbo

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.