mostra Vhutemas all'Archivio di Stato di Firenze

mostra Vhutemas all'Archivio di Stato di FirenzeDal 22 gennaio 2005 si aprirà all'Archivio di Stato di Firenze una mostra dedicata all'architettura sovietica dell'Avanguardia.

07/gen/2005 13.26.04 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 22 gennaio 2005 si aprirà all'Archivio di Stato di Firenze una mostra dedicata all'architettura sovietica dell'Avanguardia. Il titolo dell'esposizione è "VHUTEMAS: Project of Soviet Avant-Garde, from the Collection of Museum by M.ARCH.I". I promotori sono il Centre for Contemporary Architecture, il Museo dell'Istituto di Architettura di Mosca, la Fondazione Romualdo Del Bianco, la Facoltà di Architettura di Firenze, l'Assessorato alle Relazioni Internazionali del Comune di Firenze e l'Archivio di Stato di Firenze e con il sostegno della Ford Foundation di Mosca. Una raccolta di 40 progetti architettonici, foto e filmati originali risalenti agli anni '20, che hanno reso il Vhutemas uno dei centri vitali dell'Avanguardia architettonica russa permettono di ricostruire uno scorcio della Russia dopo la Rivoluzione d'Ottobre.
Archivio di Stato di Firenze Viale Giovine Italia, 6. Orario: 10-13. 15-17.30 Ingresso libero Fino al 22 febbraio 2005.
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!