Saluti e news

17/gen/2010 14.03.40 Giandanix Contatta l'autore

C O M U N I C A T O

Giandanix e l’astratto del terzo millennio

Primo appuntamento del 2010 con l’arte contemporanea dell’artista Giandanix alla Galleria “il Trittico†di Roma. L’estro del creativo artista verrà rappresentato da due opere che parteciperanno alla mostra “Movin’upâ€, selezione triennale dell’astratto e del surrealismo a  Roma, che avrà luogo tra maggio e giugno di quest’anno. Reduce dal successo di critica e di pubblico della mostra personale di Pescara, che si è protratta per tutto il mese di dicembre al centro Edison, Giandanix ha presentato anche   â€œUna Passeggiata tra i colori dell’emozione†una raccolta di fotografie delle opere pittoriche più importanti degli ultimi anni accompagnate e descritte da brevi cenni poetici che lo stesso artista ha voluto dedicare ai sempre più numerosi collezionisti e appassionati del suo inconfondibile stile pittorico. Giandanix con la sua arte tende a sottolineare l’importanza dell’immagine e dei colori come fondamentale veicolo dello stato emozionale nell’essere umano. È’ per questo motivo che le sue rappresentazioni ambiscono a portare un messaggio “positivo†al soggetto spettatore. La continua ed appassionata ricerca pittorica porta Giandanix, alias Gianmaria D’Andrea, alla creazione di opere uniche e sempre più apprezzate anche in campo internazionale. Di recente infatti alcune sue opere hanno arricchito importanti collezioni in Messico e negli Stati Uniti. La mostra “Movin’up†organizzata dalla Prof. Sabina Fattibene sarà inaugurata il giorno martedì 19 gennaio 2010 alle ore 18.30 presso i locali espositivi in Piazza dei Satiri n. 51 nel pieno centro storico della Capitale. Fino al 27 gennaio sarà possibile ammirare opere di vari artisti italiani che si esprimono con il linguaggio astratto e surreale.

Giusi Vallelonga