comunicato

comunicato LE QUATTRO STAGIONI Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea Opening: Mercoled 20 Gennaio ore 18 In mostra fino al 2 Febbraio 2010 Ingresso libero Orario di visita: da marted a venerd dalle ore 16:00 alle 19:00; sabato dalle 10 alle 12 Curatrice: Sabrina Falzone Presso: Galleria Il Borgo Espongono: Roberto Borotto, Sara Michela Carozza, Luminita Gall, Silvana Giraudo, Mariolina Spadaro, Martina Tapinassi, Louvio, Lorenadia Vidoni, Mauro Orietti La Galleria Il Borgo lieta di presentare la Mostra Internazionale d'Arte "Le Quattro Stagioni", che ha l'intento di promuovere le nuove espressioni artistiche legate all'iconografia delle stagioni, rintracciando un trait d'union tra la tradizione storico-artistica figurativa e le innovative astrazioni dell'arte contemporanea.

19/gen/2010 19.17.07 Ufficio Stampa Contatta l'autore

LE QUATTRO STAGIONI Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea Opening: Mercoled 20 Gennaio ore 18 In mostra fino al 2 Febbraio 2010 Ingresso libero Orario di visita: da marted a venerd dalle ore 16:00 alle 19:00; sabato dalle 10 alle 12 Curatrice: Sabrina Falzone Presso: Galleria Il Borgo Espongono: Roberto Borotto, Sara Michela Carozza, Luminita Gall, Silvana Giraudo, Mariolina Spadaro, Martina Tapinassi, Louvio, Lorenadia Vidoni, Mauro Orietti La Galleria Il Borgo lieta di presentare la Mostra Internazionale d'Arte "Le Quattro Stagioni", che ha l’intento di promuovere le nuove espressioni artistiche legate all’iconografia delle stagioni, rintracciando un trait d’union tra la tradizione storico-artistica figurativa e le innovative astrazioni dell’arte contemporanea. Per l’occasione sono stati selezionati artisti dalla formazione varia e dalla provenienza eterogenea, cos da creare un terreno fertile per gli scambi artistico-culturali tra diverse espressioni artistiche, sottolineando non soltanto i punti di distanza stilistica, ma anche i relativi parallelismi. L’esposizione dedicata al tema delle stagioni, interpretato in maniera modulare sia da Sara Michela Carozza, sia da Silvana Giraudo, entrambe si presentano come sensibili interpreti del colore che suggerisce fiabesche atmosfere. L’astratto si fa audace nei lavori pi cupi ed estremamente significativi di Roberto Borotto e Mauro Orietti: il primo pone un’attenzione particolare all’ambiente attraverso il gesto vibrante e sicuro, il secondo opta per un’espressione geometrizzante del costrutto scenico con l’impiego della spatola. Sorridono al visitatore i preziosismi allegorici di Luminita Gall, artista romena di grande talento, e quelli spirituali dell’autrice francese Lorenadia Vidoni. Louvio cattura l’attenzione per la magnificenza del mosaico e la stessa solarit di realizzazione artistica si ritrova nella ricerca di Martina Tapinassi, profondamente legata alle iconografie mitologiche botticelliane. La bellezza della pittura si situa nella sperimentazione artistica di Mariolina Spadaro, in mostra con un “Omaggio a Gaud” dalle innumerevoli sfaccettature segniche. Presso: Galleria Il Borgo Corso San Gottardo 14, 20136 Milano Info: info@sabrinafalzone.info - www.sabrinafalzone.info -- -- -- -- -- -- -- -- -- www.sabrinafalzone.info