PERCORSI DIVERSI. PERSONALE DI ORNELLA RAPISARDI

e scenografa - afferma Ornella Rapisardi - mi hanno portato a contatto

09/gen/2005 14.40.09 TRIBE Società Cooperativa Contatta l'autore

Si svolgerà dall'11 gennaio al 6 febbraio 2005 Percorsi diversi, personale pittorica di Ornella Rapisardi, secondo appuntamento del nuovo ciclo di mostre organizzato dalla rivista mensile TRIBE ART - La Guida in collaborazione con PizzArtè.
I soggetti: volti e primi piani di etnie diverse, paesaggi astratti, espressioni forti e colori puri. È la ricerca di un’umanità legata alla natura. In queste parole della giovane pittrice è possibile tracciare la spina dorsale del lavoro pittorico che verrà esposto. Le sue tele sono un viaggio, un percorso diverso alla ricerca di emozioni: Abitanti dello stesso pianeta. Nello stesso spazio temporale ma con ‘percorsi diversi’ di esistenza”.
Un approdo e un punto di partenza allo stesso tempo, una ricerca continua attraverso l’uso della pittura. L’utilizzo della spatola concede corposità al colore, quasi fosse materia. Un colore vivo, che contrasta con certe atmosfere fisionomiche ritratte, un colore che diventa anch’esso attore principale di un lavoro pittorico volto all’esaltazione della sensibilità, dell’amore e della speranza dei volti ritratti evidenziandone la vigorosa umanità.
Le esperienze come vetrinista e scenografa - afferma Ornella Rapisardi - mi hanno portato a contatto con materiali e modi diversi di interpretare lo spazio che mi circonda: carta, corda, argilla e legno sono i materiali che prediligo. Al contempo la pittura diviene ricerca di una tecnica veloce e forte come sono le emozioni di un momento.

Notizie utili

PizzArté

Via Gisira, 62/68 - Catania

¹ tutti i giorni: 20-1 (vernice: 11 gennaio, ore 21)
( 328.8920178 | 338.8913549 | 339.5626111 | 095.7233130
€ ingresso libero

Ufficio Stampa:

TRIBE Piccola Società Cooperativa ar.l.

Tel. 3288920178 - 3388913549 - 3395626111 - Fax 1786019215

sito web: www.tribearl.it; e-mail: info@tribearl.it

Testi e immagini disponibili sul sito: www.tribearl.it/inviaggio