Foto di Rosemblum a Seravezza

Foto di Rosemblum a SeravezzaWalter Rosemblum, grande fotografo americano nativo di Manhattan, è presente dal 15 gennaio 2005 al Palazo Mediceo di Seravezza (LU)con una personale.

11/gen/2005 13.09.25 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

Walter Rosemblum, grande fotografo americano nativo di Manhattan, è presente dal 15 gennaio 2005 al Palazo Mediceo di Seravezza (LU)con una personale. Cresciuto negli anni della Depressione, si avvicinò presto alla fotografia e nel 1937 si unì alla Photo League. nella sua lunga carriera ha prodotto lavori di grande rilievo, tra cui le immagini scattate al seguito dell'esercito statunitense nel secondo conflitto mondiale: documentò lo sbarco in Normandia e la liberazione del lager di Dachau. Ha poi lavorato in Francia, Québec, Haiti e molti altri paesi e le sue foto sono esposte in oltre 40 collezioni internazionali. Il 22 e 23 gennaio a Palazzo Mediceo si terrà un corso di tecnica fotografica con la guida di Giovanni Umicini. Mostre collaterali sono previste in vari luoghi limitrofi del Comune con le foto di Cristina Bartolozzi, Mario Bocci, Ugo Conti ed altri.
Fino al 27.02.2005 Chiuso lunedì.
Ingresso: 8 Euro Ridotto 5 Euro Incluso Palazzo
Info: 0584/756100
Fabrizio Del Bimbo

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.