"Immaginando", ultima realizzazione di Firenze Festival

"Immaginando", ultima realizzazione di Firenze FestivalNei giorni scorsi è stata presentata a Firenze al Teatro della Pergola l'ultima realizzazione dei ragazzi di "Firenze Festival" edizione 2004.

12/gen/2005 12.16.43 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Nei giorni scorsi è stata presentata a Firenze al Teatro della Pergola l'ultima realizzazione dei ragazzi di "Firenze Festival" edizione 2004. Il film "Immaginando" con la partecipazione di Arnoldo Foà è stato realizzato xon il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio, sempre così vicino alle problematiche del territorio toscano in cui opera. I ragazzi, coadiuvati dal regista Stefano Angiolini e dai loro genitori, insegnanti e concittadini, hanno prodotto vari filmati riguardanti temi della loro regione, dando particolare risalto al paesaggio ed alla sua salvaguardia. Il risultato è un interessante DVD che è stato proiettato in presenza di un folto pubblico.
E' già aperto il bando di concorso 2005 per la realizzazione di un analogo filmato da parte di ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori della Toscana.

Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!