Identità Golose 2010: Spumador e il gusto autentito della tradizione scelti dagli chef della manifestazione

27/gen/2010 11.03.02 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Spumador “Bevo Vero”:

Il gusto autentico della tradizione

scelto dagli chef di Identità Golose

 

 

Milano, 27 gennaio 2010 – Da sempre legate ai VERI piacevoli momenti della tradizione, che hanno accompagnato intere generazioni, le storiche bibite Spumador rappresentano un prodotto dissetante e vero come la storia di cui sono parte.

 

La storia della Spumador affonda le sue radici nel 1888 quando Antonio Verga nella sede di Cermenate (Como) dà inizio alla produzione della famosa, frizzantissima e inconfondibile Gazzosa, presentandola nella caratteristica bottiglia chiusa da una pallina di vetro che meritò l’appellativo di “ul sciampagn de la balèta (lo champagne con la pallina).

 

Verga, noto per la sua laboriosità e creatività, lavorando nella sua sala essenze scopre e inizia a produrre la famosa “SPUMA TIPO 1938, semplicemente nota ai più come “LA SPUMA NERA. Questa bibita, dissetante e aperitiva, diviene subito popolare grazie al suo particolare profilo aromatico, ottenuto dall’infusione di ben 17 differenti erbe officinali. Questo processo d’infusione è ancora oggi ripetuto nella sala essenze presente in azienda, al fine di riprodurre l’originale ricetta.

 

La scelta di Spumador di riscoprire e valorizzare le sue bibite nasce dalla volontà di recuperare ed enfatizzare quel mondo valoriale legato all’autenticità, alla tradizione, alle “cose vere”. – dichiara Fiorenza de Gennaro, Direttore Marketing Spumador - Chi beve le bibite Spumador non solo sceglie un prodotto dal gusto speciale e unico, ma “riconosce” quei particolari valori di cui le stesse si fanno “interpreti”: il piacere e la semplicità di stare insieme agli amici, la riscoperta dell’autenticità dei sentimenti veri.

Bere Spumador diventa, così, uno ‘stile di vita’ e non solo una moda imposta dalle tendenze del momento”.

    

La filosofia del “Bevo vero” rappresenta, quindi, perfettamente il tema di ldentità Golose 2010, “Il lusso della semplicità”: l’attenzione alla qualità della vita e quella voglia di tornare alle origini, da parte degli chef, incontrano la tradizione e l’originalità delle ricette Spumador, una bevanda “mai fuori luogo, mai fuori stagione”.

 

Dopo la recente creazione di una gamma esclusiva di cocktail, in cui profumi, colori e sapori si fondono per generare nuovi drink in cui la Spuma Nera e la Spuma Bianca sono protagonisti, le bevande Spumador troveranno un nuovo perfetto abbinamento con le creazioni “semplicemente raffinate” degli chef.

 

Durante il congresso, Spumador allestirà una postazione per offrire agli chef relatori e agli ospiti la possibilità di rivivere l’autenticità e la tradizione delle “cose vere”, attraverso il gusto di bevande uniche.

Inoltre, per rendere esclusivo questo momento, nei tre giorni del congresso, allestirà anche “un’area ludica” in cui gli chef relatori daranno vita a divertenti sfide di calcio balilla, nella fascia oraria che va dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

Durante questo momento, sorseggiando una spuma, si assisterà a un divertente torneo, che prevede un ricco tabellone d’incontri giornalieri.

 

Gioco e gusto saranno, quindi, elementi fondamentali di Identità Golose 2010, in cui Spumador farà riscoprire il piacere e la semplicità del “bere vero”.

 

 

 

 

 

PROFILO AZIENDALE

 

 

Fondata a Cermenate (Como) nel 1888, grazie all'intuizione imprenditoriale della famiglia Verga, Spumador è oggi leader in Italia nella produzione e nell'imbottigliamento di soft-drink e acque minerali.

 

Noto in tutto il mondo per la Spuma Nera e la Spuma Bianca, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali, tra le quali oltre a Valverde, spiccano S.Antonio, S.Carlo Spinone, Fonte S.Andrea, anche il comparto delle bevande piatte e funzionali, destinate sia ai consumatori finali che al B2B, con un'offerta specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri.

 

Con i suoi 5 stabilimenti di Lomazzo-Caslino al Piano (CO), Sant’Andrea (PR), Spinone al Lago (BG), Quarona Sesia (VC) e Gussago (BS), le 22 linee di produzione e gli oltre 400 dipendenti, Spumador è oggi al quarto posto in Italia per fatturato e volumi.

 

Leader anche nel campo dell'innovazione del packaging e delle tecnologie, Spumador ha recentemente consolidato la sua posizione di eccellenza nella produzione di bevande con la recente inaugurazione di una nuova linea di imbottigliamento in asettico nella sede di Parma.

 

 

WWW.SPUMADOR.COM

 

 

 

Ufficio Stampa Spumador

RdP Strategia e Comunicazione Srl

P.le Susa 1 – 20133 Milano

Tel. 02/7490794 – Fax 02/70006596

rdp@rdp.it - www.rdp.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl