Mostra di Boldini a Palazzo Zabarella a Padova

Mostra di Boldini a Palazzo Zabarella a PadovaGiovanni Boldini, nato a Ferrara nel 1842 e morto a Parigi nel 1931 è stato uno degli artisti più popolari ed amati per la sua pittura di grande forza evocativa, testimonianza di un periodo di passaggio che preludeva ai drammatici cambiamenti nella storia dell'umanità.

13/gen/2005 13.17.25 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Giovanni Boldini, nato a Ferrara nel 1842 e morto a Parigi nel 1931 è stato uno degli artisti più popolari ed amati per la sua pittura di grande forza evocativa, testimonianza di un periodo di passaggio che preludeva ai drammatici cambiamenti nella storia dell'umanità. Una selezione di oltre 100 opere di Boldini, provenienti dai maggiori musei del mondo ,saranno in mostra dal 15 gennaio 2005 a Palazzo Zabarella di Padova e ben raccontano il suo percorso artistico, dalla giovinezza legata a Firenze, l'adesione alla pittura macchiaiola, la maturità vissuta a Parigi, ma scandita da frequenti viaggi in Europa ed America.
Palazzo Zabarella Via degli Zabarella 14 Padova Dal 15.01 al 29.05.2005.
Aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 Chiusa lunedì non festivo
Ingresso: Intero Euro 10. Sono previste riduzioni. Prenotazione obbligatoria per gruppi e scolaresche(1 Euro a persona)
Info: tel.049/8753100

Nicoletta Curradi
Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!