Invito Vernissage Mostra Fabio Lana - PALAZZO BONTADOSI - Montefalco - (PG) Sabato 30 Gennaio, ore 17.30

28/gen/2010 19.36.23 Hotel PalazzoBontadosi ArtGallery Contatta l'autore

?ui=2&view=att&th=1267584503dbe527&attid=0.1&disp=attd&realattid=ii_1267584503dbe527&zw

"OPENING ARMED CONFLICT AGAINST REALITY"

FABIO LANA

PHOTOGRAPHER

(INVITO VERNISSAGE - SABATO 30/01/2010 - ORE 17.30)

Palazzo Bontadosi ArtGallery
piazza del Comune 19 Montefalco PG

DAL 30 GENNAIO 2010 AL 28 MARZO 2010

Presso i locali dell’Art-Gallery di Hotel Palazzo Bontadosi di Montefalco sarà, questa volta, la fotografia ad essere protagonista della nuova esposizione che da Sabato 30 Gennaio 2010 si protrarrà fino a fine Marzo 2010, raccogliendo una serie di più di cento scatti dell’artista umbro Fabio Lana. Nato ad Assisi nel 1985, “Giovane, creativo, istrionico”, incarna in pieno il dinamismo inquieto degli artisti di razza. Approdato alla fotografia dalla musica (è stato per anni il bassista della band "The Mallard"), in pochissimo tempo si è ritagliato una nicchia importante, firmando alcune campagne pubblicitarie, servizi fotografici per artisti, musicisti e persone comuni. La straordinaria capacità innata di catturare l’attimo attraverso le espressioni dei volti e la dinamicità dei movimenti lo rende una giovane promessa nel campo della fotografia. Autodidatta (ha base operativa a Perugia presso l'ExEliografica) è specializzato nella fotografia ritrattistica, di moda, editoriale e commerciale.”

L’esposizione, a cura di Matteo Pacini, responsabile dell’Art Gallery, è gratuita e accessibile al pubblico dalle ore 10 del mattino alle ore 22 della sera con orario continuato. Essa, è ospitata all’interno delle cinquecentesche mura di Palazzo Bontadosi, hotel a 4 stelle situato in piazza del Comune a Montefalco. L’intera struttura è il risultato di un lungo e complesso lavoro di recupero di uno dei più importanti ed eleganti palazzi nobiliari della cittadina umbra dove il connubio fra antico e moderno mette a confronto gli originali affreschi di epoca cinquecentesca agli elementi del più moderno design internazionale, il tutto fortemente voluto e realizzato dal proprietario della struttura grande appassionato e intenditore di arte in tutte le sue forme.

CONTATTI:

Matteo Pacini