Claudio Di Carlo "Bacia la palla d'artista"

Claudio Di Carlo "Bacia la palla d'artista" "BACIA LA PALLA D'ARTISTA" INTERACTIVE HAPPENING di CLAUDIO DI CARLO performer: KATIUSCIA MAGLIARISI |musiche: GABRIEL MALDONADO vetrofania: CLAUDIO DI CARLO / PIETRO ROCCASECCA venerdì 12.02.10 | ore 18.00 - 20.00 CUBO BIANCO - SPAZIO - OPERA UNICA Via Della Reginella, 26 - Roma +39 06 68584933 | +39 06 77204253 | 347 9479467 Si riverisce per essere accettati, ci si inchina davanti al potere per essere riconosciuti Venerdì 12 febbraio 2010, nell'ambito dell'evento 24x24, dentro un CUBO immacolato, Claudio Di Carlo porta in scena l'opera manifesto "BACIA LA PALLA D'ARTISTA", ovvero la dissacrazione partecipata di un rito, attraverso la metafora del bacio, per indagarne il suo abuso: l'atto di prostrazione nei confronti del potere.

06/feb/2010 13.57.07 Takeawaygallery Contatta l'autore

"BACIA LA PALLA D'ARTISTA"

INTERACTIVE HAPPENING

di CLAUDIO DI CARLO

performer: KATIUSCIA MAGLIARISI |musiche: GABRIEL MALDONADO

vetrofania : CLAUDIO DI CARLO / PIETRO ROCCASECCA

venerdì 12.02.10 | ore 18.00 - 20.00

CUBO BIANCO SPAZIO - OPERA UNICA

Via Della Reginella, 26 - Roma

+39 06 68584933 | +39 06 77204253 | 347 9479467

Si riverisce per essere accettati,

ci si inchina davanti al potere per essere riconosciuti

Venerdì 12 febbraio 2010, nell’ambito dell’evento 24x24, dentro un CUBO immacolato, Claudio Di Carlo porta in scena l’opera manifesto "BACIA LA PALLA D'ARTISTA", ovvero la dissacrazione partecipata di un rito, attraverso la metafora del bacio, per indagarne il suo abuso: l’atto di prostrazione nei confronti del potere.

L’happening implica attraverso il gioco/rito, la partecipazione attiva degli spettatori-autori che, invitati ad esprimere il proprio pensiero sul mondo dell’arte attraverso l’e-mail (info@claudiodicarlo.org) e la chat (www.phtv.it), forniranno in prima persona i contenuti dell’opera.

La performer Katiuscia Magliarisi,  e le incursioni sonore del compositore Gabriel Maldonado, daranno corpo e voce ai contributi inviati dal pubblico.

Tutta l’azione sarà ripresa da tre operatori (ed una telecamera fissa) e trasmessa in diretta dalla TV on-line: www.phtv.it

La costruzione dell’opera polimediale prende il via già alle 11.00 del mattino e si protrae per le successive 24 ore. Ma solo dalle 18.00 alle 20.00 i partecipanti,  potranno ritirare una vera "palla d'artista" in edizione numerata e completare così il rituale.

24x24 è promossa da:

Takeawaygallery