Elisabetta Taddei alla Luxory&Yachts

19/feb/2010 18.20.45 LAGART ART PROJECTS Contatta l'autore

ESPONE ALLA LUXURY & YACHTS  8° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO A VERONAFIERE
26 FEBBRAIO/1 MARZO 2010

Percorrendo gli spaziosi corridoi del Salone si arriva al padiglione 11. dove nella VIP AREA si possono ammirare le opere dell’ultima produzione artistica di Elisabetta Taddei. Opere materiche su polistirene, volumi rigorosi creano architetture spaziali dai forti cromatismi; sfere e parallelepipedi si stabilizzano lasciando solchi profondi di inquietudine.
Nell’ultima collezione intitolata “Bulimici 1 Bulimici 2 Bulimici 3” i rossi accesi, i fucsia e i neri cupi sono i colori adoperati dall’artista in modo irruento con pennellate decise e violente.
Il tema dell’inquietudine è quello ricorrente anche nelle altre opere esposte sia nella Vip Area che lungo le pareti esterne dei corridoi del padiglione 11.
Non resta che soffermarsi e guardare ciò che Elisabetta vuole trasmetterci.

Elisabetta Taddei nasce a Terni, dove vive e lavora.
Nel 2008 partecipa per la prima volta al premio Terna.
Nel 2009 si presenta con la sua prima personale nel Palazzo Petrignani ad Amelia TR patrocinata dalla regione Umbria, riscuotendo grande successo di critica e di pubblico. Nello stesso anno partecipa al premio Terna.