Online il video delle Mineralizzazioni

La giovane arte italiana al tempo del web 2.0", tenutasi a Verona dall'8 maggio al 21 giugno 2009, la galleria d'arte contemporanea Smartarea presenta "Mineralizzazioni", una personale con oltre cinquanta opere di Stefano Abbiati (Milano, 1979), a cura di Gianluca Marziani.

21/feb/2010 13.05.40 Smartarea.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La galleria d’arte contemporanea Smartarea mette online una video intervista con Stefano Abbiati. L’artista è al lavoro per la mostra “Mineralizzazioni”, curata da Gianluca Marziani e in programma dal 16 al 30 marzo 2010 a Milano.
Un dietro le quinte trasparente e innovativo per seguire - e commentare – la mostra ancora prima del vernissage.

“La pittura è un modo per darsi dei limiti”. Sono le prime frasi della videointervista di dieci minuti con Stefano Abbiati, visibile in versione integrale sul sito di Smartarea (http://is.gd/85WJb) oppure su SmartareaTV, il canale YouTube della galleria: (http://is.gd/8q4GW).
Un esordio che segnala la tensione all’analisi interiore di un artista totalmente estraneo alle vibrazioni pop della sua generazione, e impegnato piuttosto in un lavoro per diventare consapevole, scrive Gianluca Marziani, “della complessità metastorica della pittura”.
Un’intervista molto densa di spunti, che idealmente va vista in parallelo ai lanci twitter di Stefano Abbiati.
Smartarea ha infatti chiesto all’artista di condividere in tempo reale sul web il proprio lavoro in studio, condensandolo in piccole riflessioni. Queste sintesi si posso leggere su (http://twitter.com/smartweet) oppure direttamente sulla pagina della mostra nel sito di Smartarea (http://is.gd/85WJb)
Per i commenti e per entrare in contatto con l’artista, Smartarea invita a utilizzare twitter, scrivendo @smartweet, oppure a inviare un’email a info@smartarea.it
 

LA MOSTRA
Una scansione espositiva che ricalca la struttura della tragedia greca. Un viaggio figurativo tra immaginari preumani e postumani. La pittura tra miti e media, letteratura e carne viva, etica e quotidiano.
Dopo la collettiva d’esordio “Art Happens Now. La giovane arte italiana al tempo del web 2.0”, tenutasi a Verona dall’8 maggio al 21 giugno 2009, la galleria d’arte contemporanea Smartarea presenta “Mineralizzazioni”, una personale con oltre cinquanta opere di Stefano Abbiati (Milano, 1979), a cura di Gianluca Marziani.
Smartarea è una galleria d’arte contemporanea online nata nel 2008 e produce eventi ad alta densità artistica ma molto leggeri e flessibili nell’organizzazione. La dimensione comunicativa e commerciale della galleria è sul web (www.smartarea.it), mentre le sedi espositive delle mostre sono scelte di volta in volta con lo scopo di coniugare innovazione e visibilità. La collettiva d’esordio di Smartarea si è svolta negli uffici di un’importante società per i servizi per il web, mentre “Mineralizzazioni” si potrà visitare alla MyOwnGallery, nel pieno di Zona Tortona, dal 16 al 30 marzo 2010, in coincidenza con il MiArt 2010 (26-29 marzo 2010) ed il conTemporaryArt (22-29 marzo 2010), il circuito dell'arte contemporanea che proprio in quel periodo animerà Zona Tortona a Milano. In parallelo Smartarea offrirà molte occasioni a collezionisti e amanti dell’arte per seguire e commentare sul web la costruzione della mostra attraverso video su youtube, interviste all’artista, aggiornamenti continui su twitter e facebook. Sarà possibile visitare la mostra anche online, sul sito di Smartarea (www.smartarea.it).
Si rimanda in calce al comunicato per informazioni dettagliate su Stefano Abbiati e su Smartarea.


SCHEDA TECNICA

Galleria che produce la mostra:
Smartarea
Online – Milano – Verona

Sede espositiva della mostra:
MyOwnGallery
Via Tortona, 27
20122 – Milano

Date di apertura e chiusura della mostra:
Inaugurazione martedì 16 marzo a partire dalle ore 20.00

Orari di visita:
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (escluso domenica 21 marzo)
Ingresso libero
Per informazioni:
Smartarea
Direttore artistico: Gino Spezzacatene
Email: info@smartarea.it
Tel.: +39 0245074757
Cell.: +39 3317784459
Skype: smartarea.it
Web: www.smartarea.it
Twitter: http://twitter.com/smartweet
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Smartarea/14010374506
YouTube: http://www.youtube.com/user/smartareaTV

Ufficio stampa:
Luca Melchionna comunicazione
Cell.: +39 3298178119
Email: lucamelchionna@hotmail.com
Twitter: http://twitter.com/lmelk

Sede legale della galleria:
Via Savona, 94 20144 – Milano
Tel.: + 39 0245074757
P.Iva: 06101180963
Email: info@smartarea.it


La mostra partecipa a (con)TemporaryArt / via Tortona e dintorni, il percorso di arte con-temporanea al Superstudio Più, il grande polo espositivo in zona Tortona, e in altre location del quartiere più creativo di Milano, giunto alla terza edizione (22-30 marzo 2010).
Per informazioni:
Tel.: 02 42250148
Web: www.con-temporaryart.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl