Italgrob: prima assemblea generale della Distribuzione Horeca a Pianeta Birra

Italgrob: prima assemblea generale della Distribuzione Horeca a Pianeta Birra PRIMA ASSEMBLEA GENERALE DELLA DISTRIBUZIONE HORECA Si è tenuto ieri a Rimini il primo vero incontro tra tutti i rappresentanti della Categoria Rimini, 22 febbraio 2010 - Italgrob, Federazione Italiana dei Distributori di Bevande, da oltre 18 anni unica associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione di liquidi alimentari nel canale Horeca, domenica 21 febbraio, in occasione della manifestazione Pianeta Birra di Rimini, è stata la protagonista della prima Assemblea Generale della Distribuzione Horeca.

22/feb/2010 13.00.05 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

PRIMA ASSEMBLEA GENERALE DELLA DISTRIBUZIONE HORECA

Si è tenuto ieri a Rimini il primo vero incontro tra

tutti i rappresentanti della Categoria

Rimini,  22 febbraio 2010 – Italgrob, Federazione Italiana dei Distributori di Bevande, da oltre 18 anni unica associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione di liquidi alimentari nel canale Horeca, domenica 21 febbraio, in occasione della manifestazione Pianeta Birra di Rimini, è stata la protagonista della prima Assemblea Generale della Distribuzione Horeca.

L’Assemblea, dal titolo ‘I consorzi a confronto: collaborazione tra i vertici dei gruppi, soluzioni per la gestione del credito e uniformità degli strumenti tecnologici per una coesione di categoria’, ha rappresentato per l’intero settore un momento senza precedenti, durante il quale Presidenti e Direttori dei Consorzi , di fronte a una platea di oltre 230 imprenditori grossisti tra i più titolati d'Italia, hanno potuto confrontarsi sui temi vitali e sulle problematiche dell’intera categoria.

A differenza degli altri anni, la partecipazione di diversi esperti, ha potuto illustrare ai federati dei progetti capaci di fornire soluzioni concrete e interessanti, volti ad aumentare il senso di appartenenza e la collaborazione all’interno della Federazione.

Dalle proposte per combattere il sempre attuale problema del credito, agli strumenti informatici progettati per unificare le procedure relative alle convenzioni con l’industria, alle politiche sull’associazionismo, fondamentali per raggiungere una maggiore coesione di categoria con un conseguente aumento di potere anche a livello istituzionale .

Nelle relazioni degli esperti un solo denominatore comune: la collaborazione tra singoli, imprese e consorzi come moltiplicatore dell'effetto di ogni attività”.

Denominatore con il quale si trovano d’accordo anche tutti i Presidenti dei 12 consorzi che appartengono a Italgrob – ABBV, ADAT, ADB, BN, CDA, CODIT, DIAL, Horeca Italiana, Intesa, Rasna, San Geminiano, UDIAL - che hanno chiesto all’unisono una maggiore partecipazione di tutti i soci per poter rendere la Federazione un valido e influente punto di riferimento nel settore.

L’Assemblea di quest’annocommenta Giuseppe Cuzziol, Presidente di Italgrobrappresenta per la Federazione un punto di partenza fondamentale per definire e organizzare al meglio  il futuro del nostro operato. Dobbiamo credere in noi stessi e in quello che Italgrob intende rappresentare: un vero e proprio sindacato di categoria. E per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti è necessario che tutti i federati interagiscano attivamente, solo in questo modo potremo far crescere questa realtà e renderla forte nei confronti sia delle istituzioni che dell’impresa.

Al termine della giornata i partecipanti dell'Assemblea sono stati invitati a una serata di gala organizzata da Rimini Fiera Spa, presso il Grand Hotel di Rimini, durante la quale il Presidente, Lorenzo Cagnoni, ha consegnato una targa per ringraziare i Presidenti dei Consorzi – Rodolfo Limido, Valeriano Petrini, Roberto Allievi, Giancarlo Cuni, Paolo Trussoni, Giovanni Pingiori, Giovanni di Pietro, Romolo Langiotti, Andrea Mengi, Leopoldo Pasquini, Antonio Argemtieri – a riconoscimento della loro professionalità e collaborazione a sostegno del mercato Horeca.

Ufficio Stampa:

RdP Strategia e Comunicazione