E' UFFICIALE. LABORATORIO . TRANSUMANSTI

TRANSUMANSTI Laboratorio di Letteratura Futurista (LLF) Coordinatore: Roberto Guerra Ricercatori: Graziano Cecchini, Zairo Ferrante, Maurizio Ganzaroli Missione: Il Laboratorio di Letteratura Futurista (LLF) intende promuovere il rilancio e l'ulteriore sviluppo del futurismo letterario e poetico, nell'ambito del più vasto fronte culturale e scientifico aperto nel XXI secolo dal transumanesimo.

25/feb/2010 18.48.06 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Laboratorio di Letteratura Futurista (LLF)

Coordinatore: Roberto Guerra

Ricercatori: Graziano Cecchini, Zairo Ferrante, Maurizio Ganzaroli

Missione: Il Laboratorio di Letteratura Futurista (LLF) intende promuovere il rilancio e l'ulteriore sviluppo del futurismo letterario e poetico, nell'ambito del più vasto fronte culturale e scientifico aperto nel XXI secolo dal transumanesimo. Oggetto d'analisi e di produzione sono la nuova parola futuristica e transumanistica, sia in ambito squisitamente letterario sia postletterario, alla luce della mutazione elettronica in atto. Le sperimentazioni variano dalla poesia visiva alla poesia sonora alla videopoesia e all'arte elettronica e futuribile in senso lato. Il laboratorio intende coltivare e rafforzare le sinergie già in atto con il celebre Paolo Ruffilli, poeta scrittore storico delle neoavanguardie, e l'altrettanto notissimo artista Graziano Cecchini, al secolo Rosso Trevi, leader di Azione Futurista. Nel laboratorio confluiscono fin d'ora le ricerche specifiche avviate dal neofuturismo, per esempio, a livello letterario, la nuova parola dinanimista (Dinanimismo) e, a livello elettronico, la nuova parola robotista (Robotismo). I ricercatori utilizzano come strumenti di produzione e divulgazione la casa editrice online Futurist Editions (sorta nel 2009, con già all'attivo 14 eBook), tre webzine - ovvero Futurismo 2009, Sands From Mars e Recensione Dinanimista - e numerori blog (tra i quali Scienza e Futuro).1) Laboratorio di Previsioni Futurologiche (LPF).

www.transumanisti.it