ALL INCLUSIVE TOURS. PERSONALE DI LOREDANA LEONARDI

organizzati da TRIBE ART - La Guida in collaborazione con

24/gen/2005 17.39.02 TRIBE Società Cooperativa Contatta l'autore

Terza mostra del ciclo di appuntamenti organizzati da TRIBE ART - La Guida in collaborazione con PizzArtè. In questo viaggio è tutto incluso: le emozioni, le speranze, i timori, i sogni, le delusioni, i batticuori, le illusioni. Quanto ci sia di autobiografico in questi "racconti" di Loredana Leonardi è difficile da capire, resta la consapevolezza che questo viaggio è una tappa imprescindibile della biografia umana ed esistenziale di ciascuno di noi. I suoi quadri sono racconti trasognati come fiabe archetipe, ma finiscono per diventare realtà nella sensibilità dello spettatore. Questo viaggio è un approdo e un punto di partenza allo stesso tempo, una ricerca continua attraverso l'uso della pittura. Come ci spiega la stessa artista: "L'esposizione è suddivisa in 6 sezioni: il viaggio alla conoscenza di se stessi, della propria complessa e variabile identità; il viaggio iniziatico dei bambini, esorcizzato dal racconto di intramontabili favole; il viaggio nell'elemento primordiale, nel vuoto della trasparenza dell'acqua, a contatto solo con il respiro dell'universo; il viaggio su terra "straniera", vero o fittizio, pretenziosamente fagocitante di sapori ed atmosfere esotiche, secondo una malintesa cultura multietnica. In ultimo, il viaggio della nostra vita, spesa bene, o male, ma spesa… guardando, ascoltando, toccando, immaginando, in poche parole viaggiando, con la nostra umana coscienza, di esseri mortali".

Notizie utili

PizzArté

Via Gisira, 62/68 - Catania

¹ tutti i giorni: 20-1 (vernice: 8 febbraio, ore 20)