Psichè

Psichè Antonella Cinelli compie l'ultimo atto della sua indagine sulla più contemporanea umanità; uomini, donne, bambini sono stati raccontati dal pennello dell'artista attraverso l'indagine e l'osservazione dei conflitti, dei sogni, delle relazioni verso il Sé e verso l'altro.

05/mar/2010 12.57.22 ANGELA MEMOLA GRAFIQUE ART GALLERY Contatta l'autore

Antonella Cinelli compie l'ultimo atto della sua indagine sulla più contemporanea umanità; uomini, donne, bambini sono stati raccontati dal pennello dell'artista attraverso l'indagine e l'osservazione dei conflitti, dei sogni, delle relazioni verso il Sé e verso l'altro. Il racconto di questa giovanissima modella avviene attraverso l'esplorazione del suo mondo fantastico ma reale, sublimato da allegorici voli di farfalle che trovano posto nell'installazione, presentata durante la Notte Bianca dell'Arte a Bologna. Per quest'ultima tappa della mostra verranno presentate le opere nuove dedicate al mondo fantastico dell'infanzia.  Inoltre in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi si terrà la presentazione del libro, Luigi Ferdinando Marsili. Scienziato e Generale, il cui testo (edizioni Bup) è stato curato da Camilla Giorgini e le illustrazionei da Antonella Cinelli. Le illustrazioni verranno esposte in San Giorgio in Poggiale il 26 marzo con il Patrocinio della Fondazione Carisbo.

In galleria il ciclo completo delle opere sarà esposto dal 15 maggio fino al 19 giugno con la presentazione del catalogo.