Psichè

05/mar/2010 12.58.41 ANGELA MEMOLA GRAFIQUE ART GALLERY Contatta l'autore

Antonella Cinelli compie l'ultimo atto della sua indagine sulla più contemporanea umanità; uomini, donne, bambini vengono raccontati dal pennello dell'artista attraverso l'indagine e l'osservazione dei conflitti, dei sogni, delle relazioni verso il Sé e verso l'altro. Il racconto di questa giovanissima modella avviene attraverso l'esplorazione del suo mondo fantastico ma reale, sublimato da allegorici voli di farfalle che trovano posto nell'installazione, presentata in anteprima durante la Notte Bianca dell'Arte a Bologna. In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi, che si svolge a Bologna, si terrà la presentazione del libro, Luigi Ferdinando Marsili. Scienziato e Generale, il cui testo è di Camilla Giorgini e di Antonella Cinelli le illustrazioni, che saranno esposte in San Giorgio in Poggiale il 26 marzo, con il Patrocinio della Fondazione Carisbo, per le Edizioni Bup.

In galleria il ciclo completo delle opere sara' esposto dal 15 maggio fino al 19 giugno.