CANOVACCIO PROJECT

CANOVACCIO PROJECT Cristiano CAROTTI, Valentina CRIVELLI, Michela CRISOSTOMI, DESIDERIO, Fausto SEGONI, Sergio SILVI, Alessandro VIGNALI e Zart. a cura di Lorenzo Barbaresi.

12/mar/2010 14.30.10 Galleria Canovaccio Contatta l'autore

Cristiano CAROTTI, Valentina CRIVELLI, Michela CRISOSTOMI, DESIDERIO, Fausto SEGONI, Sergio SILVI, Alessandro VIGNALI e Zart. a cura di Lorenzo Barbaresi. La mostra, patrocinata dal Comune di Terni, si avvale del contributo critico in catalogo di Francesco Santaniello.

Canovaccio project è una proposta. Artisti appartenenti a quella che lo scrittore Douglas Coupland ha definito “Generazione X” si presentano al pubblico offrendo alcuni esiti delle loro ricerche: uno spiraglio aperto sui loro mondi e sul loro modo di “guardare” il mondo. Qui è possibile ritrovare qualcosa di noi e di quello che ci circonda: la mitizzazione degli status symbol che porta alla cosmogonia post-moderna delle costellazioni “automobilistiche” di Fausto Segoni; l’immaginario e immaginifico mondo pop-surreale di Cristiano Carotti contaminato dall’intenso bombardamento di informazioni mediatiche; le intimiste riflessioni sull’identità psico-fisica delle bimbe di Valentina Crivelli; l’inquieta e incontenibile forza disgregante della pennellata di Alessandro Vignali; le ironiche e paradossali azioni-opera del gruppo ZArt, maestri della provocazione intelligente e sapientemente impostata sulla (con)fusione dei codici linguistici; le graffianti narrazioni dark di Desiderio, che mette in scena il fantasmagorico spettacolo di certe esistenze borderline; le rassicuranti icone di Sergio Silvi o l’armonia delle forme femminili descritte da Micaela Crisostomi.

La mostra ad ingresso gratuito verrà inaugurata sabato 20 Marzo 2010 alle ore 18 e rispetterà i seguenti orari; Dal Martedi al Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, La Domenica dalle 17 alle 20.

Galleria Canovaccio

Terni, Largo F. Micheli, 20