...As time goes by...

L'artista ha maturato un linguaggio figurativo nuovo e singolare, che vede nella pittura su tela la sua miglior espressione; a questa tecnica l'artista ne ha integrate altre quali la fotografia e il collage su supporti di tessuti, pizzi, garze, reti impreziositi da colate di resine.

18/mar/2010 16.03.48 ANGELA MEMOLA GRAFIQUE ART GALLERY Contatta l'autore

Angela Memola GrafiqueArtGallery presenta  venerdì 9 aprile 2010 alle ore 20.30 presso l'Agriturismo San Giuliano a San Lazzaro di Savena, le opere di Francesca Aristarchi, giovane artista emiliana, formatasi presso l’Istituto d’arte Chierici. L'artista ha maturato un linguaggio figurativo nuovo e singolare, che vede nella pittura su tela la sua miglior espressione; a questa tecnica l’artista ne ha integrate altre quali la fotografia e il collage su supporti di tessuti, pizzi, garze, reti impreziositi da colate di resine.

In questo ciclo di tele l’artista si è impegnata nella trascrizione in immagini di un mondo interiore, senza tempo e senza luogo. Le opere qui esposte presentano una seducente ambiguità, evocando un mondo troppo inconsistente e sfuggevole per essere reale, ma allo stesso tempo trasmettendo una sensazione di verità, quasi si stesse guardando da una finestra la scena. Tutto si muove su una sottile linea di confine tra fantasia, sogno, visione e realtà.

L’atmosfera rarefatta e sospesa, creata con una sapiente alternanza di colori tenui e con un leggero chiaroscuro, porta l’osservatore in una dimensione lontana da quella del proprio quotidiano, in un mondo che non c’è ma che vive nell’interiorità di ogni individuo, quasi come se queste immagini avessero il potere di condurci in un altro stato emozionale, evocazione di momenti già vissuti, attraverso cui l’osservatore può assaporare in silenzio la meraviglia.

Angela Memola GrafiqueArtGallery, via Ferrarese 57 Bologna, 051363880  www.grafique.it  grafique@grafique.-it

Per info 348.7635790