Sinfonie Floreali - Mostra d' arte contemporanea

Sinfonie Floreali - Mostra d' arte contemporanea COMUNICATO SINFONIE FLOREALI Artisti: Albina Dealessi, Renato Luparia, Nadia Presotto Evento collaterale a "Il Narciso Incantato" CASTELLO DI PIEA PIEA D' ASTI (AT) 27 marzo - 25 aprile 2010 orario: dal lunedì al venerdì 14.30 - 18.00 sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.00 Ingresso parco Euro 5,00 Ingresso castello Euro 5.00 Cumulativo Euro 9.00 Mostra d' arte contemporanea "Sinfonie floreali" è la mostra d' arte contemporanea allestita nella splendida cornice del Castello di Piea, con le opere degli artisti Albina Dealessi, Renato Luparia e Nadia Presotto.

19/mar/2010 23.26.16 Nadia Presotto Contatta l'autore

SINFONIE FLOREALI

Artisti: Albina Dealessi, Renato Luparia, Nadia Presotto

Evento collaterale a “Il Narciso Incantato”

CASTELLO DI PIEA

PIEA D’ ASTI (AT)

27 marzo – 25 aprile 2010

orario: dal lunedì al venerdì 14.30 – 18.00

sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.00

Ingresso parco Euro 5,00

Ingresso castello Euro 5.00

Cumulativo Euro 9.00

Mostra d’ arte contemporanea

Sinfonie floreali” è la mostra d’ arte contemporanea allestita nella splendida cornice del Castello di Piea, con le opere degli artisti Albina Dealessi, Renato Luparia e Nadia Presotto.

La mostra è evento collaterale della prima manifestazione organizzata al Castello per la fioritura di 14.000 narcisi, dal titolo “Il narciso incantato” che si svolge dal 27 marzo al 25 aprile, in occasione di questa prima splendida fioritura.

I tre artisti di Conzano (Al) presentano le loro opere a tema floreale: Albina Dealessi oli su tela, Renato Luparia immagini fotografiche stampate su tela sella serie “Bocciovo” e Nadia Presotto una serie di acquarelli floreali.

Albina Dealessi inizia il suo percorso artistico con l’ apprendimento delle arti applicate e prosegue con lo studio del colore applicato alle varie tecniche dall’ acquarello ai colori ad olio, con i quali realizza anche tele di grandi dimensioni. Ha partecipato a numerose rassegne espositive, esponendo le sue opere in varie città italiane. Sue opere sono supplicate in cataloghi e nell’ Agenda degli Artisti.

Renato Luparia si interessa di fotografia fin dagli anni settanta. Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono comparse su libri e calendari. I suoi soggetti preferiti sono i paesaggi, le immagini di natura, fiori e giardini e le foto di viaggi scattate in varie parti del mondo. Più volte premiato in concorsi nazionali ed internazionali, ha partecipato a numerose rassegne espositive, personali e collettive.

Nadia Presotto, giornalista e artista, collabora con giornali e la rivista “Fai da te – In Giardino”, con articoli culturali e di “verde”. Appassionata d’ arte, conosce e frequenta gli ateliers di numerosi artisti ed inizia a dipingere realizzando tele informali con i colori ad olio. Ha partecipato a numerose rassegne collettive internazionali, esponendo in varie città italiane; l’ ultima personale è allestita nel mese di marzo, in Alessandria presso la Galleria Les Artistes. Sue opere sono pubblicate in cataloghi e agende.

“Sinfonie floreali” e “Il narciso incantato” sono visitabili dal 27 marzo al 25 aprile 2010.

Ingresso a pagamento. Per maggiori informazioni tel. 3926194165oppure 0141.901641