Cullando un sogno 2010

Cullando un sogno 2010 COMUNICATO MUSEO SAN GIACOMO LU MONFERRATO (AL) - Piazza San Giacomo CULLANDO UN SOGNO MOSTRA D' ARTE CONTEMPORANEA Dal 3 aprile inaugurazione ore 17.00 Al 18 aprile 2010 Orari: sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18 domenica mattina dalle 10 alle 12.30 Ingresso libero Si inaugura sabato 3 aprile alle ore 17.00 la mostra di pittura "Cullando un sogno", con due artiste residenti in Conzano (AL): Albina Dealessi e Nadia Presotto.

23/mar/2010 22.39.42 Nadia Presotto Contatta l'autore

MUSEO SAN GIACOMO
LU MONFERRATO (AL) – Piazza San Giacomo

CULLANDO UN SOGNO

MOSTRA D’ ARTE CONTEMPORANEA

Dal  3 aprile inaugurazione ore 17.00
Al 18 aprile 2010

Orari:
sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18
domenica mattina dalle 10 alle 12.30

Ingresso libero

Si inaugura sabato 3 aprile   alle ore 17.00 la mostra di pittura “Cullando un sogno”, con due artiste residenti in Conzano (AL): Albina Dealessi e Nadia Presotto.
Cullando un Sogno” è una mostra itinerante che ritorna a Lu, nel prestigioso spazio del Museo San Giacomo, paese dal quale era partita nel 2006 con la mostra presso la galleria La Nisolina, dopo le tappe di Biella – Spazio gelsoMerlino, Alessandria – Museo Etngrafico e Sant’Olcese (GE) – Villa Serra.
Le due artiste presentano i loro ultimi lavori, tele realizzate con i colori ad olio; nelle tele di Albina Dealessi il colore, spesso come vuole la spatola ed intenso per il piacere della materia, crea sovrapposizioni che rimandano ad immagini di irreali paesaggi o ad astrazioni pittoriche nate dalla sensibilità dell’ artista.
Nadia Presotto, ideatrice del progetto artistico,presenta opere informali dalle cromie vivaci e la “città” , espressione libera di metropoli visitate, nelle quali molto spesso la natura è presente con colorati prati; sono tele nate dall’ unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto.
Entrambe hanno partecipato, oltre alla mostra itinerante “Cullando un Sogno” a numerose rassegne espositive in varie città italiane (Torino, Genova, Milano, Roma, Messina, Casale M.to, Reggio Emilia…) e in Francia, a S. Paul de Vence.
Le loro opere sono pubblicate in cataloghi e nell’ Agenda degli Artisti.
In occasione di questa quinta edizione di “Cullando un Sogno” è edita una pubblicazione con la presentazione della scrittrice-artista Marialuisa Sabato.
La mostra gode del patrocinio dell’ Associazione Culturale San Giacomo di Lu.

Informazioni utili: “Cullando Un Sogno” – mostra di pittura – Museo San Giacomo – LU – Visitabile il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18 e la domenica mattina dalle 10 alle 12.30.
Per maggiori informazioni tel. 366.4308015 – 338.3354590