“Ritratti d’universo” in mostra presso l’Hotel Sabotin del Gruppo Hit, nei pressi di Nova Gorica

"Ritratti d'universo" in mostra presso l'Hotel Sabotin del Gruppo Hit, nei pressi di Nova Gorica Venerdì 26 marzo presso l'albergo Sabotin nei pressi di Nova Gorica, si terrà l'inaugurazione della mostra "Ritratti d'universo nell'universo del divertimento": un'interessante raccolta di tele della pittrice slovena Jozica Zigon, sul tema dell'universo e le sue affascinanti componenti.

24/mar/2010 18.00.51 Blu Wom Contatta l'autore

Venerdì 26 marzo presso l'albergo Sabotin nei pressi di Nova Gorica, si terrà l'inaugurazione della mostra “Ritratti d’universo nell’universo del divertimento”: un’interessante raccolta di tele della pittrice slovena Jožica Žigon, sul tema dell’universo e le sue affascinanti componenti.

Il Gruppo Hit, che rappresenta da sempre l'universo del divertimento per quanti vogliono lasciarsi incantare dal gioco, dal relax e dalle sue accoglienti strutture ricettive, ha scelto una delle sue location più suggestive per l'originale esposizione di quadri che rappresentano l'universo: l'Hotel Sabotin, collocato s
ulle acque color smeraldo del fiume Isonzo, alle falde del pendio roccioso dell’omonimo monte Sabotino.

Venerdì 26 marzo 2010 alle ore 20.00 presso la hall dell’Hotel Sabotin si inaugura la Mostra “Ritratti d’universo, nell’universo del divertimento” che presenterà una sapiente selezione dei più affascinanti dipinti (olio su tela) dell’artista slovena Jožica Žigon. L'autrice è da sempre stata attratta dalle foto di fenomeni dell'universo e sull'iniziativa di uno dei figli che professionalmente coinvolto nel campo della fisica ed astronomia ha deciso di trasporre sulla tela le più belle immagini riportate dal famoso telescopio Hubble: pianeti, galassie, corpi celesti ed i più suggestivi fenomeni naturali che da sempre hanno esercitato un enorme fascino l’uomo.

Inoltre per tutti i visitatori presso la sede della mostra, grazie all’utilizzo di un telescopio, sarà possibile ammirare di persona il cielo di queste prime serate di primavera, per un insolito confronto tra la rappresentazione della realtà e la realtà stessa.

Gruppo Hit

Il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia da sempre contribuisce in un modo significativo alla formazione della qualità della vita cittadina, non solo di Nova Gorica ma anche oltre confine. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario gioco ed intrattenimento che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela nelle prestigiose strutture gestite tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Hotel Sabotin

Cesta IX. korpusa 35