Installazione floreale a risparmio energetico

Installazione floreale a risparmio energetico Fieraprimavera Installazione floreale a risparmio energetico con studi e guazzi su carta di Matteo Macciò Inaugura Sabato 17 Aprile alle ore 18:00 Presso Violabox Art Gallery Via trebisonda 56 c Genova Prosegue il ragionamento dell'artista sull'evoluzione del mondo faunistico e floreale alle prese con la sopravvivenza nel mondo contemporaneo.

01/apr/2010 15.53.54 Violabox Art Gallery Contatta l'autore

Fieraprimavera

Installazione  floreale a risparmio energetico con studi e guazzi su carta di Matteo Macciò

Inaugura Sabato 17 Aprile alle ore 18:00

Presso Violabox Art Gallery

Via trebisonda 56 c Genova

Prosegue il ragionamento dell'artista  sull'evoluzione del mondo faunistico e floreale alle prese con la sopravvivenza nel mondo contemporaneo.

I fiori sono quelli delle installazioni che il giorno dell'inaugurazione faranno bella mostra di sé in galleria. Trattasi di fiori di plastica muniti di un piccolo pannello solare che li fa muovere ritmicamente se sottoposti alla sollecitazione di una fonte di luce. Matteo Macciò è intervenuto graficamente e concettualmente su questi oggetti  attraverso un percorso fatto di disegni e guazzi, che verranno esposti e faranno da cornice all'installazione . Quest'ultima vivrà nello spazio della galleria per il tempo dell'inaugurazione , ogni fiore poi sarà affidato  secondo un sistema predeterminato  di assegnazione numerica a una parte degli intervenuti fino ad esaurimento dei pezzi .

L'artista si diverte inoltre a proporre un altro gioco al visitatore della mostra, attribuendo ad ogni opera, quadro o disegno che sia, una equazione di prezzo creando così insoliti abbinamenti.: ci saranno disegni che valgono quanto un ferro da stiro, oppure un quadro che vale 98 biglietti dell'autobus,oppure ancora  può valere e costare quanto dieci libri , ecc, ecc.  Per dare una risposta al “quanto costa” e al “ quanto vale “ .

Da sabato 17 Aprile a sabato 15 Maggio 2010

Da martedi a sabato dalle 15e30 alle 19e30