Installazione floreale a risparmio energetico

01/apr/2010 15.57.08 Violabox Art Gallery Contatta l'autore

Fieraprimavera

Installazione  floreale a risparmio energetico con studi e guazzi su carta di Matteo Macciò

Inaugura Sabato 17 Aprile alle ore 18:00

Prosegue il ragionamento dell'artista  sull'evoluzione del mondo faunistico e floreale alle prese con la sopravvivenza nel mondo contemporaneo. I fiori sono quelli delle installazioni che il giorno dell'inaugurazione faranno bella mostra di sé in galleria. Trattasi di fiori di plastica muniti di un piccolo pannello solare che li fa muovere ritmicamente se sottoposti alla sollecitazione di una fonte di luce. Matteo Macciò è intervenuto graficamente e concettualmente su questi oggetti  attraverso un percorso fatto di disegni e guazzi, che verranno esposti e faranno da cornice all'installazione . Quest'ultima vivrà nello spazio della galleria per il tempo dell'inaugurazione , ogni fiore poi sarà affidato  secondo un sistema predeterminato  di assegnazione numerica a una parte degli intervenuti fino ad esaurimento dei pezzi .

Violabox Art Gallery

Via Trebisonda 56 C.