"DALL'ACQUA AL CIELO" - Personale di Marialuisa Sabato a Cremona

"DALL'ACQUA AL CIELO" - Personale di Marialuisa Sabato a Cremona "DALL'ACQUA AL CIELO" 11-24 Aprile 2010 Esposizione personale di MARIALUISA SABATO Galleria Immagini Spazio Arte Via Beltrami, 9 - CREMONA - Vernissage: Domenica 11 Aprile ore 17,30 IL DINAMISMO ESPRESSIVO DELLA PITTURA DI MARIALUISA SABATO Una "cascata" di luce, reale e mentale, caratterizza il primo approccio alla pittura di Marialuisa Sabato.

06/apr/2010 08.28.25 Marialuisa Sabato Contatta l'autore

“DALL’ACQUA AL CIELO”

11-24 Aprile 2010

Esposizione personale di

MARIALUISA SABATO

Galleria Immagini Spazio Arte

Via Beltrami, 9 – CREMONA -

Vernissage: Domenica 11 Aprile ore 17,30

IL DINAMISMO ESPRESSIVO DELLA PITTURA DI MARIALUISA SABATO

Una “cascata” di luce, reale e mentale, caratterizza il primo approccio alla pittura di Marialuisa Sabato.

Una luce, dunque, che diventa interiorità conclamata in quanto, al di là di un’analisi puramente ricognitiva, la produzione di questa eclettica artista risulta estremamente coesa, basti pensare al titolo di alcuni quadri, “Varco dimensionale” e “Costellazione rossa”, che denotano un percorso che non nasce, a nostro parere, dalla mera casualità, ma di una precisa intenzione di raffigurare, secondo immagini simboliche e pennellate scandite secondo movimenti dinamici e osmotici, delle sinergiche atmosfere pigmentali che nel loro accordo cromatico rendono a pieno una spazialità che si svolge in modo magmatico. L’impressione che si ha è, dunque, quella di trovarsi dinanzi a una pittura di ricerca che si avvale di una volontà, seria e condivisibile, di dare vita a strutture coloristiche capaci di svelare e di ri-velare ciò che sta immediatamente “oltre” e, paradossalmente, “dentro” una dimensione strettamente razionale”

(Dott. Simone Fappanni)

Marialuisa Sabato ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bari – Sezione Pittura - diplomandosi nel 1994. E’ pittrice, illustratrice e scrittrice di libri per bambini e ragazzi. Sue opere pittoriche sono state esposte in numerose mostre in Italia e all’estero (USA, Giappone, Francia, Svizzera, Austria). E’ stata la vincitrice del concorso d’arte Barberart di Nizza Monferrato ed è stata selezionata per la partecipazione alla IV Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Ferrara. Di recente è stata finalista al Concorso Nazionale di Narrativa per Ragazzi: "La Casa della Fantasia" indetto dalla Biblioteca Pubblica e Casa di Cultura "Fondazione Achille Marazza".

www.gigarte.com/marialuisasabato

www.arteimmagini.it/newpages/permasabato.html